Mise: Al Ministero presentato progetto Biotech Center a Parma

 
Nella sala Parlamentino del Ministero è stato presentato al ministro Giancarlo Giorgetti il progetto del nuovo Biotech Center dell’azienda farmaceutica Chiesi, che prevede un investimento di 85 milioni di euro per realizzare un polo d’eccellenza internazionale a Parma.

“Il Mise diventa anche il luogo del battesimo di nuove importanti iniziative industriali“ - ha dichiarato il ministro Giorgetti. “Si vince la sfida investendo con coraggio nella ricerca. Dare risposte - ha aggiunto - nel campo della medicina significa anche creare occupazione".

Il nuovo Biotech Center, che sorgerà accanto all’attuale stabilimento, sarà operativo dal 2024 e impiegherà oltre 100 persone altamente qualificate, per sviluppare nuovi prodotti biologici, sfruttando tecnologie e soluzioni innovative per garantire la massima sostenibilità ambientale. L’Hub sarà inoltre specializzato nello sviluppo e produzione di principi attivi, di anticorpi monoclonali, di enzimi e di altre proteine, fino al confezionamento per il mercato globale.

Hanno partecipato alla presentazione il presidente e l’amministratore delegato dell’azienda, Alberto Chiesi e Ugo Di Francesco, il sindaco di Parma Federico Pizzarotti e, in collegamento, il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini.


Notizie dello stesso argomento
Trovati 60 record
Pagina
4
14/01/2025
Violenza sessuale su minore, arrestata prof picchiata a scuola a Castellammare di Stabia
14/01/2025
Rapporto Smith, 'se non eletto, Trump sarebbe stato condannato'
14/01/2025
Borse di studio, scoperta truffa da oltre mezzo milione a Torino
13/01/2025
Abercrombie & Fitch alza le stime di vendita, ma titolo scivola
Trovati 60 record
Pagina
4