Mattarella: Landini (CGIL), discorso programmatico di altissimo profilo istituzionale

 
“Un discorso programmatico di altissimo profilo istituzionale, che mette al centro i valori della Costituzione, a partire dal lavoro, dalla giustizia sociale e dalla dignità delle persone”. Così il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, dopo il discorso del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

“Il Capo dello Stato nel discorso del suo insediamento - prosegue Landini - ancora una volta ha mostrato grande attenzione ai giovani, alle donne, agli anziani, alla necessità di contrastare la precarietà e il lavoro povero, al tema della lotta alle disuguaglianze e della sicurezza sul lavoro, ricordando anche la tragedia del giovane Lorenzo Parelli, all’importanza del ruolo dei corpi intermedi”.

“Noi - conclude Landini - continueremo a fare la nostra parte dando continuità all’azione sindacale per superare la precarietà e rimettere al centro il lavoro e la dignità delle persone. L’auspicio è che anche Governo e Parlamento facciano la loro parte per dare seguito e concreta attuazione ai richiami del Presidente Mattarella, al quale va il nostro apprezzamento e ringraziamento”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 59 record
Pagina
10
09/01/2025
Juventus, da Araujo e Zirkzee a Kolo Muani: i cinque nomi sul mercato
09/01/2025
ENIT alla Vakantiebeurs: il turismo outdoor italiano protagonista del panorama internazion...
09/01/2025
Matteo Gigante, chi è il tennista azzurro per la prima volta qualificato in uno Slam
09/01/2025
Istat, nel 2023 rallenta la crescita economica e diminuisce la produttività
09/01/2025
Report Enpaia-Censis, 70% italiani favorevole a lavorare oltre età pensionamento
Trovati 59 record
Pagina
10