Lottomatica rinnova la certificazione G4 per il gioco responsabile

 
Lottomatica rinnova la certificazione G4 per il gioco responsabile per le piattaforme online Lottomatica.it e Goldbet.it. Il rinnovo è avvenuto a seguito di un audit che ha verificato l’esistenza e l’effettiva adozione di strumenti, policy e procedure mirate a garantire il massimo livello di sicurezza e di salvaguardia sia per gli utenti, sia per i dipendenti. 

Ad essere valutata è stata un’estesa serie di parametri tra cui, ad esempio, l’efficacia delle verifiche relative all’età dei giocatori, l’esistenza di meccanismi per limitare la spesa e per autoescludersi dal gioco a tempo determinato e indeterminato, la presenza di chiari riferimenti da contattare per ottenere aiuto in caso di necessità, l’effettiva formazione ricevuta dal personale e, in particolar modo, dagli operatori a più stretto contatto con i clienti. 

Sviluppato dal Global Gambling Guidance Group, organizzazione costituita da un gruppo internazionale di esperti focalizzata nella promozione del gioco responsabile e nella riduzione del danno causato dal gioco problematico, il programma di certificazione G4 costituisce un punto di riferimento a livello mondiale nella corretta applicazione delle best practice legate al gioco responsabile secondo standard e protocolli globalmente accettati.

Il rinnovo della certificazione G4 di Lottomatica.it e Goldbet.it è la dimostrazione dell’impegno del Gruppo Lottomatica nel promuovere un approccio responsabile al gioco e nel tutelare i propri consumatori.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 45 record
Pagina
3
21/01/2025
Ddl Sicurezza, vertice a Palazzo Chigi: sì a poche modifiche senza snaturare testo
21/01/2025
Al Sigep di Rimini esperti a confronto su olio di palma per superare falsi miti
21/01/2025
Australian Open, quando giocano Sinner e Sonego: il programma degli italiani
21/01/2025
Nuova luce a San Luigi de' Francesi culla di Caravaggio
21/01/2025
Look Melania Trump, l'algida distaccata eleganza della First Lady
21/01/2025
Dichiarazione dei redditi tardiva: sanzione ridotta con l’invio entro il 29 gennaio 2025
Trovati 45 record
Pagina
3