Ugo Loeser è “Best Asset Management Company CEO Italy 2021” e Arca Fondi è “Best Asset Management Company Italy 2021”

- di: Redazione
 
Ugo Loeser è il miglior CEO di quest’anno nell’asset management italiano secondo World Economic Magazine, prestigiosa pubblicazione americana che riconosce il contributo delle aziende dell'ecosistema finanziario globale in termini di innovazione, strategia, sostenibilità, conformità agli standard normativi e leadership. La rivista ha inoltre riconosciuto ad Arca Fondi SGR il premio come migliore società italiana di Asset Management 2021.

Durante il processo di selezione, World Economic Magazine raccoglie in modo indipendente dati da diverse fonti, che vengono poi confrontati con le informazioni fornite dai candidati. La giuria ha scelto Arca Fondi per il suo eccellente track record nella gestione e nei servizi sempre più innovativi offerti alla propria clientela. Con oltre 35 miliardi di Euro di masse in gestione, la Società ha di recente avviato iniziative importanti quali il lancio di una gamma di fondi ESG e Arca Futura, la nuova forma di risparmio previdenziale facile e intelligente da regalare ai giovani.

Nell’ambito dei processi di digitalizzazione, Arca Fondi ha registrato una grande accelerazione dal 2019 con il lancio di “Innovaction Lab”, la divisione della società dedicata all’elaborazione, gestione e analisi dei big data. Da allora, grazie anche alle partnership attivate con le principali società del mondo fintech, Arca Fondi è cresciuta fino a diventare una vera e propria data company. 

Ugo Loeser, amministratore delegato di Arca Fondi SGR, ha affermato: “Sono lieto del riconoscimento dato alla Società e a me personalmente. Ci impegniamo costantemente per ampliare la gamma dei nostri prodotti e per renderli sempre più diversificati e conformi ai criteri di sostenibilità. Questo premio ci incoraggia a continuare a dedicare i nostri sforzi all’innovazione e alla messa in atto di strategie lungimiranti per confermare la nostra leadership nel mondo del risparmio gestito italiano”.
 
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli