Leonardo e ST Engineering Antycip insieme per sviluppare un innovativo sistema digitale

 
L'approccio tecnologico si basa sull'uso estensivo del concetto di digital twin. Questo prevede l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia disponibili sul mercato, integrate da soluzioni proprietarie di Leonardo, per tutti i componenti dell'ecosistema digitale, compresa la gaming technology.

In linea con la strategia digitale corporate, Leonardo ha siglato un accordo con ST Engineering Antycip – leader europeo nei servizi di realtà virtuale, simulazione, visualizzazione e ingegneria – per sviluppare una versione personalizzata di un Image Generator basato su Unreal Engine, uno strumento avanzato di creazione 3D in real-time, fornito da Epic Games.

Attraverso Unreal Engine, Leonardo consentirà incredibili esperienze in real-time, abilitando ambienti virtuali realistici, aumentando il numero di entità e la complessità nello scenario virtuale. La tecnologia si integrerà con tutti i dispositivi di addestramento di Leonardo, come simulatori di volo completo, strumenti per l'addestramento al volo, per l'addestramento procedurale e non solo, con l’obiettivo di creare soluzioni innovative di Mixed Reality e Virtual Reality. Il software rappresenterà inoltre un punto di svolta per una serie di sviluppi avanzati in corso, come la “wearable cockpit” negli aerei da combattimento e da addestramento di prossima generazione.

Questo risultato è stato possibile grazie alle forti sinergie all’interno di Leonardo, con il coinvolgimento dell’area di business Velivoli e di Leonardo Global Solutions per poter identificare i migliori servizi di ingegneria per l’azienda.
Notizie della stesso argomento
Trovati 125 record
02/07/2024
Nasce Teha Group, società di The European House - Ambrosetti
02/07/2024
Sicurezza sul lavoro. Brunetta: partecipazione delle parti sociali ai controlli nelle impr...
02/07/2024
Istat, Codacons: calo prezzi migliora tutti gli indicatori economici relativi alle famigli...
02/07/2024
Costantini (CNA): “Alla nuova Commissione Ue chiediamo meno pressione normativa”
02/07/2024
Ania, Assoutenti: per imprese assicuratrici utile vola a 8 miliardi di euro
02/07/2024
DL Casa: presentati gli emendamenti che recepiscono le richieste della FIMAA
Trovati 125 record
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli