L'Associazione EBS aderisce al CTI

 
L'Associazione EBS (Energia da biomasse solide) ha aderito al CTI (Comitato termotecnico italiano). L'obiettivo è acquisire un costante aggiornamento sull'evoluzione della normativa nei vari settori della termotecnica in cui il Comitato opera. In collegamento con l'UNI, cui è federato, e con i corrispondenti enti di normazione esteri, il CTI elabora progetti di norma e altri documenti (guide o raccomandazioni) d'interesse per il settore termotecnico, aggiorna e rivede norme e documenti già esistenti, cura la partecipazione ai lavori normativi internazionali del settore e svolge inoltre attività di ricerca.

Il presidente dell'Associazione EBS, Antonio Di Cosimo, commenta: "Il settore delle biomasse solide è strettamente legato allo sviluppo delle normative che regolano il comparto in Italia. Questo è dovuto soprattutto alla natura della materia prima utilizzata nelle centrali di produzione energetica rinnovabile a biomasse solide per cui, a differenza altre fonti rinnovabili, è necessario sostenere un costo. Gli aspetti normativi sono fondamentali anche per la complessità del nostro settore che funziona grazie al lavoro di una filiera di oltre 5 mila lavoratori. Riteniamo che entrare a far parte di una realtà affermata come il CTI sia un modo efficace per affermare in modo più completo il nostro ruolo e il punto di vista dei nostri associati ai tavoli tecnici".

L'inizio di questa nuova collaborazione ha già visto la partecipazione di EBS alla commissione tecnica sui biocombustibili solidi.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 45 record
Pagina
1
12/01/2025
Apple: non si allinea a Trump e Meta, cda punta a mantenere politiche inclusione
12/01/2025
Ita Airways riavvia i collegamenti tra Italia e Libia
12/01/2025
Maltempo Campania, torna la neve sul Vesuvio. Capri isolata
12/01/2025
Australian Open, pioggia su Melbourne: match rinviati. Cosa cambia per Sinner
12/01/2025
De Luca, Pd al lavoro per ricucire: la missione quasi impossibile dei pontieri dem
12/01/2025
Giustizia, AIGA: prorogare modalità di svolgimento dell'esame di stato per sessione 2025
Trovati 45 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli