L’Ambasciatore d’Italia in Belgio riceve la Presidenza CNA

 
L’Ambasciatore d’Italia in Belgio, Federica Favi, ha accolto nella sua residenza la Presidenza CNA per una cena con rappresentanti italiani delle Istituzioni europee e del Sistema Italia a Bruxelles. Presenti il Capo di Gabinetto del Commissario Gentiloni, Fabrizio Balassone, S.E Ambasciatore Stefano Verrecchia – Rappresentante Permanente Aggiunto d’Italia presso l’Unione europea, Brando Benifei – Capo Delegazione Partito Democratico al Parlamento europeo; Marco Campomenosi – Capo Delegazione Lega al Parlamento europeo; Carlo Fidanza – Capo Delegazione Fratelli d’Italia al Parlamento europeo e Giorgio De Bin – Managing Director – Camera di Commercio Belgo-Italiana.

Hanno partecipato anche Francesco Zaffini, Presidente della Commissione Affari sociali e sanità –Senato della Repubblica e Gloria Abagnale, Consigliere parlamentare presso Senato della Repubblica a Bruxelles per impegni istituzionali e accompagnati da Beatrice Gianani, Liaison Officer a Bruxelles del Senato della Repubblica.

Il Presidente Costantini nel ringraziare l’Ambasciatore per l’ospitalità ha voluto portare la testimonianza degli imprenditori CNA colpiti dalla terribile alluvione in Emilia Romagna evidenziando la forza e la tenacia che ancora una volta gli artigiani stanno dimostrando nell’affrontare anche questo terribile evento.

L’Ambasciatore Favi ha espresso la sua vicinanza a tutte le imprese e famiglie colpite dall’alluvione, confermando la sua disponibilità a verificare eventuali iniziative di supporto anche dal Belgio.

Nell’aprire la cena, ha ricordato poi che la Residenza è la “Casa dell’Italia e degli Italiani in Belgio” luogo di dialogo e riflessione per promuovere e sostenere le produzioni italiane in particolare quelle artigianali espressione del “saper fare” italiano.

La CNA ha confermato la piena disponibilità a collaborare e rafforzare il legame con l’Ambasciata d’Italia in Belgio e gli enti ad essa legati affinché gli artigiani e le piccole imprese italiane possano cogliere tutte le opportunità delle due anime di Bruxelles, capitale dell’Europa e capitale internazionale, dove il Made in Italy è apprezzato e i suoi prodotti ricercati.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 51 record
Pagina
2
17/01/2025
Guerriglia urbana' a Napoli per il cippo di Sant'Antonio
17/01/2025
Clima ed energia, la tecnologia CCS per decarbonizzare i settori hard to abate
17/01/2025
Panetta (Banca d'Italia): globalizzazione ha mostrato limiti evidenti, rilanciare cooperaz...
17/01/2025
Roma-Genoa: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
17/01/2025
Trafficante esseri umani latitante arrestato dalla Polizia
16/01/2025
Fabio Fazio annuncia la presenza di Papa Francesco a Che Tempo Che Fa
Trovati 51 record
Pagina
2