JLL Italia: il primo semestre 2024 segna +66% negli investimenti immobiliari

 
Secondo le analisi di JLL, società leader nei servizi professionali e nella gestione degli investimenti per il settore immobiliare, nel primo semestre del 2024 gli investimenti Capital Markets hanno registrato un valore pari a circa 3,5 miliardi di euro, +66% rispetto all’H1 2023, inclusi sviluppi e share deal. 

Sebbene permanga un contesto macroeconomico e geopolitico sfidante, il primo semestre 2024 conferma i segnali di ripresa delineati già negli ultimi mesi del 2023, che si sono concretizzati in una crescita dal punto di vista degli investimenti, in entrambi i primi due quarter dell’anno. In particolare, il secondo trimestre ha visto una spinta significativa per i settori hospitality e retail, che si sono posizionati in testa in termini di volumi.

“Il mercato immobiliare continua a mostrare segnali di ripresa dell’attività di investimento, registrando nel primo semestre una crescita dei volumi del 66% YoY.” ha commentato Alberico Radice Fossati, Head of Capital Markets di JLL Italia. “Le performance positive sono state guidate soprattutto dalla crescita dei comparti Hotel e Retail. Seppure in contrazione, la Logistica si conferma uno dei principali target di investimento, trainato da un importante repricing e da una significativa domanda lato occupier, mentre il Living continua ad attirare interesse, in particolare per operazioni di riconversione da altre destinazioni d’uso a residenziale. In uno scenario macroenomico e geopolitico che continua a determinare una certa cautela negli investimenti, si stima che il recente taglio dei tassi della BCE possa influire positivamente sull’attività transattiva nei prossimi mesi.”
Notizie della stesso argomento
Trovati 133 record
10/07/2024
Consult Service si unisce al gruppo White Lab. Tutti gli studi
10/07/2024
Arera, Assoutenti: italiani spremuti come limoni, serve intervento dello Stato
10/07/2024
Trasporti: il ministro Salvini incontra sigle del trasporto e della logistica
10/07/2024
Al Mimit primo incontro sul tavolo di crisi Bellco
09/07/2024
Frenata della manifattura e tendenze nell’estate 2024 nel 30° report Confartigianato
Trovati 133 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli