Ita, Pellecchia (Fit-Cisl): positivo incontro interlocutorio

 
“L’incontro di oggi è stato sicuramente positivo perché abbiamo associato dei volti al fondo Certares. Il fondo statunitense è in attesa dei prossimi sviluppi e non ha posto una deadline specifica”: è quanto dichiara il Segretario Generale Fit-Cisl Salvatore Pellecchia, a margine dell’incontro di oggi tra i vertici del fondo Certares e le altre organizzazioni sindacali.

“Un incontro certamente interlocutorio nell’ambito del quale non sono stati forniti dettagli in merito al piano industriale non per indisponibilità dei nostri cortesi interlocutori – prosegue il Segretario della federazione dei trasporti cislina – ma a causa di un quadro politico ed economico ancora nebuloso e in via di definizione per cui, in merito al delicato dossier, si teme sia complesso stabilire un punto di equilibrio in tempi brevi rispetto a quanto auspicato per il consolidamento della compagnia”.

“Ragioniamo senza alcuna pregiudiziale ideologica ma solo nell’interesse delle persone coinvolte e del Paese, per cui confidiamo in una rapida ed efficace conclusione della trattativa. Attendiamo il Cda convocato domani per approvare la semestrale – conclude Pellecchia – che si esprimerà sull’aumento del capitale necessario per l’uscita dalla situazione prevista dall’articolo 2446 del Codice Civile, atteso che tale aumento è stato già approvato dall’Unione Europea, anche in vista della stagione invernale durante la quale, notoriamente, il traffico aereo si riduce”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 45 record
Pagina
7
16/01/2025
Maltempo: allerta rossa in Calabria e Sicilia
16/01/2025
'Cambiare l'acqua ai fiori', il besteller di Valérie Perrin diventa un film
16/01/2025
Willy: appello bis, chiesto ergastolo per fratelli Bianchi
16/01/2025
Editoria varia adulti e ragazzi nel 2024 -2,4 milioni di copie
16/01/2025
Istat, nel 2024 inflazione all'1%: 'carrello spesa' al 2%
16/01/2025
Australian Open, Sinner batte Schoolkate e vola al terzo turno
Trovati 45 record
Pagina
7