Invitalia sottoscrive un finanziamento ponte di Euro 350 milioni

 
Invitalia S.p.A. ha sottoscritto, in data odierna, un finanziamento ponte da utilizzarsi in un’unica soluzione per il rimborso del proprio prestito obbligazionario, emesso nel 2017 e quotato sul mercato del Lussemburgo, pari ad Euro 350 milioni e in scadenza il prossimo 20 luglio (il “Prestito Obbligazionario Esistente”).

Il finanziamento ponte è stato contratto solamente per coprire un disallineamento temporale tra la scadenza del Prestito Obbligazionario Esistente e l’emissione di un nuovo bond che Invitalia ha in progetto nei prossimi mesi.

Fermo restando che si tratta di un’unica operazione, il finanziamento è composto di due accordi separati e regolati dalla legge italiana:

(1) un prestito ponte sottoscritto con Santander Corporate & Investment Banking, in qualità di Mandated Lead Arranger e Original Lender, per l’importo di Euro 175 milioni (il “Finanziamento Santander”); e

(2) un prestito ponte sottoscritto con Banco BPM, in qualità di Mandated Lead Arranger e Original Lender, per l’importo di Euro 175 milioni (il “Finanziamento Banco BPM” e, unitamente al Finanziamento Santander, i “Finanziamenti Ponte”).

I Finanziamenti Ponte, di durata iniziale di tre mesi che potranno essere prorogati da Invitalia per un periodo di ulteriori tre mesi, sono interconnessi e presentano sostanzialmente i medesimi termini contrattuali salvo per le differenti condizioni economiche applicate da ciascun intermediario bancario.
Gli obblighi di Invitalia derivanti dai Finanziamenti Ponte non sono e non saranno subordinati o postergati ad altri obblighi assunti dalla società nei confronti dei propri altri creditori chirografari fatti salvi i privilegi di legge.
 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 50 record
Pagina
5
16/01/2025
Gaza, tregua da domenica. Hamas rivendica: "Israele è stato sconfitto"
16/01/2025
Australian Open, Sinner in campo contro Schoolkate
16/01/2025
Dal freddo alle piogge, in arrivo ondata di intenso maltempo: le previsioni
15/01/2025
Cade dalla bici e finisce sotto un'auto, morto 59enne nel Mantovano
15/01/2025
Caos treni, da Fs esposto per "troppi incidenti sospetti". Lega: "Da sinistra sciacallaggi...
15/01/2025
Pizza all'ananas a 118 euro, si riaccende il dibattito: provocazione o lusso gastronomico?
Trovati 50 record
Pagina
5