Intesa Sanpaolo e Regalgrid Europe insieme per sostenere le piccole medie imprese della filiera

 
Nell'ambito del Programma “Sviluppo Filiere”, Intesa Sanpaolo e Regalgrid Europe Srl hanno sottoscritto un accordo di collaborazione che permetterà all’azienda di rafforzare ulteriormente il legame con i propri fornitori e partner strategici, principalmente installatori, progettisti ed elettricisti attivi nel settore delle rinnovabili.

In virtù dell’appartenenza alla filiera, l’accordo ha l’obiettivo di favorire l’accesso al credito delle imprese fornitrici, agevolando l’installazione di nuova generazione in comunità energetica. Il progetto nasce infatti dalla volontà comune di sostenere le piccole e medie imprese legate alla filiera, incrementando occupazione e investimenti.

Regalgrid Europe Srl opera nel settore delle energie rinnovabili ed è specializzata nello sviluppo ed installazione di sistemi avanzati di gestione dell’energia elettrica prodotta con l’utilizzo del fotovoltaico. L’azienda ha brevettato a livello internazionale una piattaforma software di energia digitale per consentire lo sviluppo di Comunità Energetiche Rinnovabili, facenti perno su nuovi impianti di generazione di energia rinnovabile.

Intesa Sanpaolo, per supportare le imprese di ogni settore e dimensione, ha rinnovato il proprio “Programma Filiere” con un progetto dedicato a valorizzare le intere filiere produttive, destinando un plafond di 10 miliardi di euro di nuovo credito.

Regalgrid Europe Srl ha scelto di essere tra i fornitori di Intesa Sanpaolo Rent Foryou, società del Gruppo Intesa Sanpaolo attiva nel noleggio operativo, per le imprese che si apprestano ad investire in impianti di generazione fotovoltaica.

Intesa Sanpaolo Rent Foryou vanta convenzioni con oltre 2.500 fornitori in tutti i settori ed annovera oltre 10.000 clienti, ai quali offre la possibilità di utilizzare i fattori produttivi senza averne la proprietà, senza immobilizzare capitali e potendo contare sulla flessibilità e sull'aggiornamento tecnologico dei beni.

“Nell’attuale contesto, vogliamo essere ancora più vicini alle nostre imprese e crediamo che il contratto di filiera possa essere un valido strumento per sostenere e rafforzare il rapporto strategico tra il leader ed i propri fornitori, agevolando l’accesso al credito da parte delle piccole imprese, grazie alla forza e alla solidità dei champions – dichiara Francesca Nieddu, direttore regionale Veneto Est e Friuli Venezia Giulia Intesa Sanpaolo – A questo uniamo la forza del nostro Gruppo che attraverso Intesa Sanpaolo Rent Foryou può offrire alle imprese nuove soluzioni, flessibili e senza impegno di capitale.”

“La comunità energetica – aggiunge Elisa Baccini, CEO di Regalgrid Europe Srl – è una nuova opportunità per il mercato delle rinnovabili e un nuovo modo di approcciare il mercato del fotovoltaico tradizionale. Il mix tra tecnologia Regalgrid® e il supporto finanziario di Intesa Sanpaolo è una partnership sinergica per poter fornire ulteriori strumenti di crescita agli operatori del settore in questo specifico momento di transizione energetica.”
Notizie dello stesso argomento
Trovati 45 record
Pagina
2
22/01/2025
Sordità profonda, nuova tecnica chirurgica robotica al Martini di Torino
22/01/2025
Sinner-De Minaur, diretta quarti di finale Australian Open
22/01/2025
Kallas: "Esercito Ue? Non ne serve uno, ma 27. Investire per prepararci a guerra"
22/01/2025
Usa, in arrivo stangata per i paesi Ue. Trump: "Saranno soggetti a dazi"
22/01/2025
Sinner-De Minaur: orario, precedenti e dove vederla in tv
21/01/2025
Roma, fast food o sala scommesse al posto del cinema? Il destino incerto di Adriano e Atla...
Trovati 45 record
Pagina
2