Innovatec presenta la nuova sub holding Haiki+

 
Innovatec S.p.A., quotata sul mercato Euronext Growth Milan, rende nota la nascita della sub-holding Haiki+ S.r.l., punto di riferimento del Gruppo Innovatec nell’economia circolare in linea con le previsioni del Recovery Plan. Nella nuova sub holding sono confluite tutte le società del Gruppo operanti nell’economia circolare quali Green Up S.p.A., Vescovo Romano & C. S.r.l., Cobat S.p.A. e la recentemente acquisita S.E.A. S.p.A. nonché confluiranno in futuro tutti i nuovi progetti e le nuove acquisizioni legati all’economia circolare. Tutte le società formanti la nuova business unit Economia Circolare, tanto le attuali quanto le future, sono legate dalla convinzione che un’efficace gestione ambientale rappresenti una grande opportunità ed un importante fattore competitivo nel contesto industriale all’interno del quale il gruppo opera. Il gruppo Haiki+ fornisce infatti alle aziende clienti un supporto completo su tutti gli aspetti della transizione ecologica le cui aree di intervento sono:

•Servizi ambientali integrati;
•Impiantistica innovativa specializzata dedicata al recupero di materia ed energia;
•Filiere di economia circolare;
•Consulenza in materia ambientale


L’iniziativa rappresenta un ulteriore passo avanti nell'attuazione del disegno strategico di Innovatec, in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dall'Agenda 2030 delle Nazioni Unite e adottati dal Piano Nazionale Integrato per l'Energia e il Clima (PNIEC). La nascita di Haiki+ dà continuità a questo percorso con ulteriori prospettive di crescita: abbinando visione di mercato e capacità tecniche, la nuova società e le sue controllate saranno in grado di fornire un contributo ancora più significativo agli obiettivi della nuova gestione circolare della materia, valorizzando il pieno riutilizzo della stessa in cicli produttivi ricorsivi, con inconfutabili benefici ambientali associati alla riduzione dei rifiuti destinati a smaltimento e a recupero energetico, e favorendo fattivamente lo sviluppo sostenibile del nostro Paese.

L'obiettivo di Haiki+, e conseguentemente di tutto il Gruppo Innovatec, è quello di essere il punto di riferimento della nuova sostenibilità ambientale per la transizione ecologica verso gli obiettivi 2050.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 59 record
Pagina
10
09/01/2025
Juventus, da Araujo e Zirkzee a Kolo Muani: i cinque nomi sul mercato
09/01/2025
ENIT alla Vakantiebeurs: il turismo outdoor italiano protagonista del panorama internazion...
09/01/2025
Matteo Gigante, chi è il tennista azzurro per la prima volta qualificato in uno Slam
09/01/2025
Istat, nel 2023 rallenta la crescita economica e diminuisce la produttività
09/01/2025
Report Enpaia-Censis, 70% italiani favorevole a lavorare oltre età pensionamento
Trovati 59 record
Pagina
10