Imprendiroma ammessa al programma Global Compact delle Nazioni Unite

 
Imprendiroma S.p.A. – tra i primari operatori in Italia nell’ambito della rigenerazione urbana e recupero di strutture immobiliari, quotata sul mercato Euronext Growth Milan (EGM) di Borsa Italiana – ha aderito al programma d’azione sostenibile del Global Compact delle Nazioni Unite (UNGC).

Fondato nel 1999 dalle Nazioni Unite, il Global Compact è l’iniziativa strategica di cittadinanza d’impresa più ampia al mondo, istituita con l’obiettivo di incoraggiare l’applicazione, la diffusione e il supporto ai dieci principi fondamentali relativi a diritti umani, condizioni lavorative, ambiente e lotta alla corruzione.

A partire dal luglio del 2000, anno in cui è stato lanciato operativamente dal Palazzo delle Nazioni Unite di New York, hanno aderito oltre 17.000 aziende provenienti da 160 Paesi nel mondo, dando vita a una nuova realtà di collaborazione mondiale.

Imprendiroma si impegna a rendere parte integrante dei propri processi decisionali, delle strategie di sviluppo e delle attività quotidiane, i dieci principi fondamentali sui diritti umani, lavoro, ambiente e lotta alla corruzione, sostenendo tutti gli obiettivi delle Nazioni Unite, inclusi i Sustainable Development Goals.

Guerino Cilli, Amministratore Delegato di Imprendiroma: “L’ingresso nel Global Compact delle Nazioni Unite rappresenta un ulteriore segnale di rafforzamento nel percorso di sostenibilità avviato da Imprendiroma. Con tale adesione vogliamo contribuire a una nuova fase della globalizzazione basata su temi rilevanti nell’ambito della sostenibilità, cooperazione internazionale e partnership in una prospettiva multi-stakeholder”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 47 record
Pagina
7
01/08/2024
La Fed mantiene i tassi invariati, mentre l’economia è in un equilibrio delicato
31/07/2024
Anci incontra ministro Giorgetti: “Positivo confronto su legge di bilancio 2025”
31/07/2024
Ex Ilva: Urso autorizza pubblicazione bando per manifestazione di interesse
31/07/2024
Banche: Fabi, 200 euro una tantum ai dipendenti BDM contro il “caro-vita”
31/07/2024
Moda, Costantini (CNA): dal tavolo del 6 agosto attendiamo impegni e misure concrete
31/07/2024
Telemarketing aggressivo, multa Agcom da 240.000 euro a WIS Telecom
Trovati 47 record
Pagina
7
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli