illimity ha concluso con successo la sua seconda emissione obbligazionaria

 
illimity Bank S.p.A. ha concluso con successo ieri il collocamento della sua seconda emissione obbligazionaria senior preferred per un ammontare complessivo pari a Euro 300 milioni e durata pari a 3 anni, a valere sul proprio Programma EMTN da Euro 3 miliardi.

L’Emissione, riservata ad investitori istituzionali, prevedeva un’indicazione iniziale di spread in area Mid Swap + 435bps che, grazie alla robusta domanda ricevuta da oltre 120 investitori domestici ed esteri, si è ridotto nel corso della mattinata attestandosi al livello finale di Mid Swap + 395bps, con un prezzo di emissione pari a 100%.

Il Titolo è stato collocato prevalentemente ad Asset Managers (45%) e Banche (42%). In termini di ripartizione geografica, il 69% è stato allocato ad investitori italiani, seguono Regno Unito e Irlanda (13%), Svizzera (10%), Francia (5%) e altri Paesi (3%).
L’obbligazione sarà quotata presso il Luxembourg Stock Exchange con un rating atteso di “BB-” da parte di Fitch. La data di regolamento sarà il giorno 9 dicembre 2022, la data di scadenza è fissata il giorno 9 dicembre 2025.
I Joint Lead Managers incaricati del collocamento del Titolo e che hanno supportato illimity nell’operazione sono stati: Goldman Sachs International, BNP Paribas e IMI Intesa Sanpaolo.
Notizie della stesso argomento
Trovati 46 record
Pagina
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
Trovati 46 record
Pagina
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli