Il CdA di De’ Longhi nomina Nicola Serafin nuovo Direttore Generale

 
Il Consiglio di Amministrazione di De’ Longhi S.p.A., riunitosi in data odierna, ha approvato la nomina di Nicola Serafin a Direttore Generale, con diretto riporto all’Amministratore Delegato Fabio de’ Longhi, completando così il processo di ricerca di un candidato per il ruolo di amministratore delegato.

Nella nuova posizione, che avrà decorrenza dal 1° gennaio 2023, Nicola Serafin avrà le deleghe di ordinaria amministrazione per la gestione del Gruppo.

Nicola Serafin è entrato a far parte del Gruppo De’ Longhi nel 2000 dopo esperienze in Danieli SpA e nel Gruppo Benetton. Laureato con lode in Ingegneria meccanica e con all’attivo un Executive Master in Business Administration alla London Business School, Nicola Serafin ha ricoperto ruoli con responsabilità crescenti in ambito tecnico e produttivo fino alla nomina nel settembre 2016 a Chief Operating and Technology Officer, con presidio su tutta la piattaforma di R&D, supply chain, produzione e logistica, oltre ad essere membro dei consigli di amministrazione di varie società del Gruppo. Il curriculum vitae dell’ing. Nicola Serafin – che alla data odierna detiene n. 1.400 azioni De’ Longhi – è pubblicato nel sito internet della Società www.delonghigroup.com.

Nelle valutazioni del Consiglio di Amministrazione, la nomina di un Direttore Generale di estrazione interna, a supporto dell’operato dell’Amministratore Delegato Fabio de’ Longhi, rappresenta la soluzione ideale, nell’attuale contesto di business, per garantire il raggiungimento degli obiettivi di crescita e profittabilità di lungo termine nel rispetto dei valori distintivi del Gruppo.
Notizie della stesso argomento
Trovati 154 record
11/07/2024
CONI e MASE: un protocollo d’intesa biennale per la sostenibilità dello sport
11/07/2024
IG Italia - Crolla il dollaro dopo i dati su inflazione USA di giugno
11/07/2024
Moneyfarm - Inflazione USA al 3%: buon segno per la Fed
11/07/2024
Affitti brevi: Cgil e Sunia, necessario un provvedimento del Governo
11/07/2024
Fos Prysmian: l’UGL chimici vigilerà sulla riuscita del progetto
11/07/2024
Sicilia Hi-tech: la giapponese Yokogawa ha acquisito BaxEnergy, 150 mln per lo start
Trovati 154 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli