Il 16 aprile torna Job Meeting ROMA

 
Martedì 16 aprile torna Job Meeting ROMA, l’evento per chi cerca lavoro dedicato a laureandi e neolaureati di tutti i corsi di Laurea del Lazio, realizzato da Cesop HR Consulting Company, azienda leader nell’organizzazione di fiere del lavoro, in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria Civile Industriale e della Facoltà di Ingegneria dell'Informazione, Informatica e Statistica - Sapienza Università di Roma.

L’appuntamento romano ha come obiettivo quello di far vivere a tutti i partecipanti una experience immersiva di orientamento e approfondimento del mercato del lavoro, e dei temi per loro più interessanti, a partire dalla ricerca attiva della migliore opportunità professionale.

Tanti le opportunità professionali in diversi settori: Agenzie per il lavoro, Automotive, Food & Beverage, Consulenza e Revisione Aziendale, Digital & Information Technology, Elettronica, Energia, Facilities, Finanziario e Assicurativo, Grande Distribuzione, Industriale e Manifatturiero, Salute e Telecomunicazioni.

Fra le oltre 35 aziende che hanno scelto questo evento per incontrare centinaia di giovani, anche: AlmavivA, Avio, Avvale, BV TECH, Daikin Applied Europe, DR Automobiles Groupe, ENAV Group, Ghella, MioDottore, NTT DATA, Rekeep, SIAE, Terna e Umana.

Punto di forza della giornata è la presenza dei recruiter delle aziende: un’esperienza che favorirà l’incontro di laureandi e neolaureati con il mondo delle imprese, la condivisione delle figure più ricercate e dei possibili percorsi di crescita al loro interno.

Tra i momenti più attesi, a cura di Umana, il corner “CV Check” nel quale le esperte dell’Area Politiche Attive e Area Orientamento effettueranno una consulenza personalizzata one-to-one di 10 minuti sui CV dei partecipanti per fornire suggerimenti utili a rendere più efficaci i CV già realizzati dagli studenti.

Sarà presente anche uno spazio dedicato alla Community Job Meeting nel quale partecipare a interviste e survey, scattare foto e ricevere l’esclusiva tote bag con tanti materiali interessanti sul mondo del lavoro.

Un’altra importante iniziativa sarà l’incontro “Officine Eudossiana - faglie, frontiere, varchi, orizzonti - conversazione sulle ingegnerie in transizione”, organizzato dalla Facoltà di Ingegneria civile e industriale - Sapienza Università di Roma nell'ambito del progetto FIGI (Facoltà di Ingegneria e Grandi Imprese). L’evento, che si terrà nella Sala del Chiostro il 16 aprile alle ore 9.30, è dedicato alla discussione sui cambi di paradigma e le nuove prospettive che coinvolgono il presente e il futuro dell’Ingegneria.

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione obbligatoria.

Job Meeting ROMA rientra nel network itinerante dei Job Meeting di Cesop, ciclo di eventi digital e in presenza che facilitano lo scambio tra giovani laureati, neo-laureandi e HR di importanti aziende nazionali e multinazionali, e rappresenta una grande opportunità per avvicinare gli studenti universitari al mercato del lavoro.

Iscriversi alla Community Job Meeting permette di creare un proprio profilo, partecipare a tutti gli eventi organizzati da Cesop durante l’anno ed essere aggiornati su contenuti e news sul mondo del lavoro.

Per partecipare al Job Meeting ROMA il 16 aprile: www.jobmeeting.it/roma
Notizie dello stesso argomento
Trovati 45 record
Pagina
7
08/01/2025
Stato di emergenza a Los Angeles, 30 mila sfollati per un vasto incendio
08/01/2025
Israele-Hamas, ostaggi in cambio tregua 8 settimane: nuova ipotesi accordo
08/01/2025
Australian Open, il possibile percorso di Sinner e quando può sfidare Alcaraz e Djokovic
07/01/2025
Sinner, cresce l'ansia per caso doping. Itia: "Rischia un anno di squalifica"
07/01/2025
Sinner, buona la prima: battuto Popyrin in due set
07/01/2025
Inquirenti sudcoreani aspettano nuovo mandato d'arresto per Yoon
Trovati 45 record
Pagina
7
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli