Gruppo Riello Elettronica acquisisce la maggioranza della società francese ATM Distribution

 
Il Gruppo Riello Elettronica prosegue nel proprio percorso di sviluppo internazionale, finalizzando l’acquisizione di una quota di maggioranza della società francese ATM Distribution. 

ATM Distribution, basata a Marsiglia, opera nel campo degli automatismi per porte e cancelli, sistemi di controllo accessi, dispositivi di comando e prodotti complementari, e vanta un posizionamento distintivo nel mercato francese, in particolare nella parte meridionale del paese.

Il Gruppo Riello Elettronica è stato assistito, in qualità di advisor finanziario esclusivo, dalla Divisione M&A di Sella Corporate & Investment Banking guidata da Alexandre Moscianese, e dallo studio legale francese Solferino Associés che ha agito come advisor legale.

“Questa acquisizione ci consentirà di espandere ulteriormente la nostra presenza all’Estero in particolare sul mercato transalpino, con l’obiettivo di sviluppare un’offerta di servizi di assistenza ai nostri clienti che operano nel campo dell’elettronica di comando e controllo per l’automazione domestica” ha commentato il Presidente del Gruppo Riello Elettronica Cav. Lav. Pierantonio Riello.

“L’operazione appena completata risulta estremamente coerente con gli obiettivi strategici di internazionalizzazione perseguiti da diversi anni dal Gruppo Riello Elettronica nelle distinte aree di business in cui opera – ha dichiarato Giacomo Sella, Head of Sella Corporate & Investment Banking – siamo particolarmente lieti di aver avuto la possibilità di supportare nuovamente il Gruppo Riello Elettronica, che si conferma essere una multinazionale Italiana di successo a livello globale”. 
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli