Gruppo Rekeep: nuovo importante contratto in Francia nel settore sanitario

 
Il Gruppo Rekeep, principale player italiano attivo nell’integrated facility management, comunica l’aggiudicazione di un nuovo importante contratto in Francia relativo ai servizi di pulizia presso l’Institut Imagine, parte del prestigioso ospedale Necker-Enfants Malades.

Il Contratto ha una durata di 4 anni e un valore complessivo pari a circa 1,5 milioni di euro.

La nuova commessa conferma il percorso strategico di crescita e sviluppo del Gruppo a livello internazionale, in un settore molto attrattivo quale quello dei servizi a supporto dell’attività sanitaria, che genera circa il 60% del fatturato consolidato di Rekeep e circa il 77% del fatturato estero, con oltre 500 strutture servite tra Italia, Polonia, Francia e Turchia.

L’aggiudicazione, inoltre, consolida ulteriormente l’attività del Gruppo in Francia, rappresentando una nuova commessa nel Paese a poca distanza di tempo dall’aggiudicazione del contratto relativo a servizi di pulizia e bio-pulizia presso le nove strutture del Centro Ospedaliero di Versailles, e dopo alcuni importanti contratti siglati nel settore dei trasporti con SNCF per servizi di soft facility management sulle linee del comparto di Montrouge e nelle principali stazioni in Normandia e con RATP per i servizi di pulizia nelle principali stazioni della metropolitana di Parigi (hub intermodali).

L’Institut Imagine è il principale centro di ricerca, cura e formazione sulle malattie genetiche. Con la missione di effettuare ricerche e curare questa tipologia di malattie, l'Istituto riunisce 1.000 tra i migliori medici, ricercatori e personale sanitario in un'architettura progettata da Bernard Valéro e Jean Nouvel per creare sinergie. Questo continuum di competenze senza precedenti, unito alla vicinanza ai malati da parte del personale, permette all’Istituto Imagine di fare importantissime scoperte a beneficio di tutti i pazienti. Le circa 7.000 malattie genetiche identificate interessano oltre 30 milioni di pazienti in Europa e quasi 3 milioni in Francia, dove si registrano ben 30.000 nuovi casi ogni anno.

Claudio Levorato, Presidente del Gruppo Rekeep, ha commentato: “Questo contratto rappresenta un’ulteriore dimostrazione delle elevate competenze di Rekeep nella gestione dei servizi di cleaning nel settore sanitario, oltre che della sua capacità di crescita a livello internazionale trainata, in particolare, dal know-how in settori a elevato valore aggiunto e dalla capacità di gestire servizi essenziali per infrastrutture critiche quali sono i trasporti e l’ambito ospedaliero.”
Notizie dello stesso argomento
Trovati 45 record
Pagina
4
20/01/2025
Tumori, Ue estende dostarlimab più chemio in prima linea per carcinoma endometrio
20/01/2025
Djokovic, le scuse di Tony Jones: "Era umorismo, nessuna mancanza di rispetto"
20/01/2025
Stipendi donne e uomini in Italia, le differenze: il report Istat
20/01/2025
Anche l'attivista Jarrar tra le detenute palestinesi liberate
20/01/2025
Giornata del rispetto, Mattarella: "Contro il bullismo in memoria di Willy Monteiro"
20/01/2025
Sinner batte Rune, Jannik avanti negli Australian Open. Anche Sonego ai quarti
Trovati 45 record
Pagina
4