Giusy Anibaldi nuovo Ceo di Sella Venture Partners Sgr

 
Il Consiglio di Amministrazione di Sella Venture Partners Sgr, società di gestione del risparmio del gruppo Sella per gli investimenti alternativi, ha nominato Giusy Anibaldi come nuovo Ceo.

Anibaldi, che dal 2020 ha assunto la posizione di Chief Financial Officer nella società, ha iniziato il suo percorso lavorativo nel 2002 in Eurizon Capital Sgr, per poi passare a BIM Alternative Investment Sgr. Successivamente, ha lavorato presso Symphonia Sgr come Responsabile Operations prima di diventare Director di Symphonia Lux Sicav, ruolo che ha ricoperto fino al 2020 quando è entrata in Sella Venture Partners Sgr.

Grazia Borri, che ricopriva la carica di Ceo, è stata nominata Vicepresidente con deleghe commerciali per la società.

Sella Venture Partners Sgr è stata avviata nel 2019 per rafforzare il posizionamento del gruppo Sella nel Venture Capital e affiancare l’attività di investimento diretto con una attività rivolta alla clientela High Net Worth Individuals (HNWI).

Giusy Anibaldi assume la guida della Sgr sotto la presidenza di Giacomo Sella, con l’obiettivo di accompagnare il piano di sviluppo strategico della società. Luca Mannucci è Managing Partner e Chief Investment Officer.

Lo scorso mese di febbraio, la società del gruppo Sella ha lanciato “Sella Venture Partners Fund of Funds II”, il suo secondo Fondo di Fondi italiano dedicato agli investimenti in fondi di Venture Capital sui mercati internazionali. Il fondo ha come obiettivo di raccolta 100 milioni di euro, da investire in oltre 20 tra i principali fondi europei ed americani operanti nei settori Technology e Life Science attraverso operazioni nel mercato primario e secondario. 
Notizie della stesso argomento
Trovati 138 record
01/07/2024
Commento settimanale del Global Credit Team di Algebris Investments
01/07/2024
Porti: pronti 41 milioni di euro per le Autorità di Sistema Portuale
01/07/2024
FIGC su Antitrust: ricorso al TAR contro sanzione ingiustificata
01/07/2024
F&M Ingegneria ottiene la certificazione SA 8000:2014 e UNI/PdR 125:2022
01/07/2024
CNA: TrendMarche, nelle imprese che resistono aumentano ricavi e investimenti
01/07/2024
Unicredit: istanza al Tribunale dell'Unione Europea per chiarimenti
Trovati 138 record
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli