Giorgetti: Politica economica responsabile e prudente. Priorità sostegno redditi bassi

 
“Partecipare ad un’assemblea in cui si parla di impresa è un’occasione preziosa per il Ministro dell’economia. È infatti l’opportunità di guardare all’andamento del nostro comparto industriale e all’importanza che questo riveste per l’economia italiana, per ricordarci che siamo un grande Paese manifatturiero.” Così il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti intervenendo, in videocollegamento, all'assemblea generale di Centromarca, l’Associazione Italiana dell’Industria di Marca.

"La politica economica del governo continuerà a essere basata su princìpi di responsabilità, realismo e prudenza, simili a quelli con cui voi gestite le vostre imprese" ha sottolineato Giorgetti spiegando che "Il Piano strutturale di bilancio a cui il Mef sta lavorando può essere la sede dove sistematizzare gli interventi, dando un'impostazione coerente alle politiche e stabile alla finanza pubblica".

“Un’attenzione particolare sarà data alla dimensione dello sviluppo industriale“ ha affermato il ministro, aggiungendo che “Si tratta di un’indicazione chiara a chi deve giudicare la solidità dei conti e a chi deve comprare il nostro debito. E si tratta di un segnale di serietà verso chi, come voi, investe in Italia ogni giorno”.

Il ministro ha inoltre ribadito la priorità di allocare le risorse pubbliche al sostegno dei redditi bassi, intervento necessario per ragioni di equità e per gli effetti positivi che potrà dispiegare sulla domanda interna.
Notizie della stesso argomento
Trovati 165 record
Pagina
26
24/06/2024
Cube Labs selezionata dall’Osservatorio Startup Hi-tech del PoliMi
24/06/2024
Italiani sottoassicurati a causa della scarsa disponibilità economica
24/06/2024
MEF: PMI e sostenibilità, dialogo più facile con banche e investitori
24/06/2024
Accordo tra Confindustria Alto Adriatico e Federazione Gomma Plastica
24/06/2024
IBL Banca: colloca nuova emissione di titoli Asset-Backed per 415 milioni di euro
24/06/2024
Ofi Invest AM: L’ultimo miglio della corsa alla deflazione sarà il più difficile
Trovati 165 record
Pagina
26
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli