G7 Commercio, incontro del Ministro Tajani con il Segretario di Stato al Commercio del Regno Unito

 
Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, ha incontrato il nuovo Segretario di Stato al Commercio del Regno Unito, Jonathan Reynolds. L’incontro, avvenuto a margine dei lavori del G7 Commercio di Villa San Giovanni e Reggio Calabria, ha consentito di riaffermare gli eccellenti rapporti economici tra Italia e Regno Unito, gettando le basi per l’ulteriore sviluppo degli investimenti britannici in Italia.

“Il Regno Unito è un partner chiave per l’Italia verso cui è diretto un sesto del nostro export nazionale. In tale contesto, il Governo lavora incessantemente per rafforzare ulteriormente la già forte presenza delle imprese italiane oltremanica” ha affermato Tajani.

I ministri hanno affrontato anche il tema delle relazioni economiche tra l’UE e il Regno Unito, concordando sull’importanza del mantenimento dell’attuale livello di interazioni economiche tra imprese comunitarie e britanniche nonostante la Brexit.

Volgendo lo sguardo ai dossier del commercio globale, il Ministro Tajani ha passato in rassegna i numerosi shock vissuti dall’economia e dal commercio internazionali negli ultimi anni, sottolineando l’importanza di un lavoro congiunto a livello G7 per proteggere la stabilità e l’apertura dei mercati. Infine, Tajani ha ringraziato il Regno Unito per il sostegno offerto alla Presidenza italiana anche nel contesto della G7 Trade Track, impegnandosi a lavorare per il consolidamento del sistema commerciale internazionale imperniato sull’OMC.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 41 record
Pagina
7
07/01/2025
Calcara (Hyundai): "In Italia nel 2025 compagnia più forte grazie a ampia offerta motorizz...
07/01/2025
Assicurazione obbligatoria contro gli infortuni domestici: il 31 gennaio scade il rinnovo
07/01/2025
Lotteria Italia, premio da 5 milioni a biglietto venduto in provincia di Lodi
04/01/2025
Anm, 'troppi malfunzionamenti, app penale un fallimento'
04/01/2025
Paradisi fiscali, i primi quattro al mondo sono in Ue: dove sono
Trovati 41 record
Pagina
7
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli