Fondo Italiano d’Investimento delibera nuovi investimenti per 80 mln di euro

 
Si è riunito oggi il Consiglio di Amministrazione di Fondo Italiano d’Investimento SGR (“FII SGR” o “Fondo Italiano”), presieduto da Andrea Montanino e guidato dall’Amministratore Delegato Antonio Pace.

Nel corso della riunione, il CdA ha deliberato 3 nuovi investimenti nei fondi di fondi, per un commitment complessivo di 80 milioni di euro. FOF Private Equity Italia (“FOF PE Italia”) si prepara a sottoscrivere due investimenti, Clessidra Capital Partners 4, gestito da Clessidra Private Equity SGR e Xenon Private Equity Small Cap, gestito da Xenon AIFM S.A, fondi di private equity attivi in Italia. FOF Private Debt Italia (“FOF PD Italia”) sottoscriverà invece Fondo PMI Italia II, gestito da Finanziaria Internazionale Investments SGR, fondo di private debt.

I nuovi investimenti seguono la rinnovata strategia dell’attività di Fondo di Fondi di FII SGR, che, da una parte, mira a coinvolgere sempre più operatori di maggiori dimensione e comprovato track record, con una particolare attenzione al segmento delle medie imprese e al loro consolidamento, in sintonia dunque con i fondi diretti gestiti dalla SGR, e, dall’altra, vuole continuare a sostenere team di nuova costituzione focalizzati anche su aziende di minore dimensione.

Grazie all’insieme delle proprie attività, Fondo Italiano continua a portare avanti l’impegno per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile promossi dalle Nazioni Unite (“SDGs”), tra cui, in particolare, il numero 8 relativo a “Lavoro dignitoso e crescita economica”, il numero 9 relativo a “Imprese, innovazione e infrastrutture” e il numero 17 relativo a “Partnership per gli obiettivi”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 155 record
11/07/2024
Consip aderisce al Codice per le imprese responsabili in favore della maternità
11/07/2024
CONI e MASE: un protocollo d’intesa biennale per la sostenibilità dello sport
11/07/2024
IG Italia - Crolla il dollaro dopo i dati su inflazione USA di giugno
11/07/2024
Moneyfarm - Inflazione USA al 3%: buon segno per la Fed
11/07/2024
Affitti brevi: Cgil e Sunia, necessario un provvedimento del Governo
11/07/2024
Fos Prysmian: l’UGL chimici vigilerà sulla riuscita del progetto
Trovati 155 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli