Finanziamenti green: BCC Banca Iccrea sigla accordo con Termo

 
Termo, azienda italiana all’avanguardia nel settore della transizione energetica e BCC Banca Iccrea , Capogruppo del Gruppo BCC Iccrea, annunciano un nuovo accordo per supportare le iniziative di green financing delle 115 Banche di Credito Cooperativo aderenti, relative, in particolare, all’emissione di Green Loans.

A fronte di una sempre maggiore spinta verso la sostenibilità, il Gruppo BCC Iccrea è sempre più impegnato nell’ambito della finanza green, sviluppando e promuovendo finanziamenti verdi per le imprese e per le famiglie sul territorio, in linea con i principi della Tassonomia europea relativa alle attività economiche eco-compatibili.

L’offerta green del Gruppo ha dunque l’obiettivo di sostenere operazioni di finanziamento che possano produrre un impatto positivo a beneficio del Pianeta, nell’ambito di strategie aziendali volte a perseguire e mantenere nel tempo il successo economico, sociale e ambientale, senza compromettere risorse ed equilibri.

Con la sua forte vocazione territoriale, il maggiore gruppo bancario cooperativo italiano ha avviato una nuova collaborazione con Termo per le attività nell’ambito della finanza sostenibile, a sostegno del percorso finalizzato al raggiungimento degli obiettivi ESG.
Grazie a questa collaborazione, Iccrea fornisce un ulteriore supporto alla clientela delle Banche di Credito Cooperativo con nuovi prodotti (Green Loans) destinati a privati e ad imprese.

Tali prodotti sostengono la clientela che è attenta all’ambiente permettendo alle famiglie di acquistare o di ristrutturare appartamenti ad alta efficienza energetica o di spostarsi utilizzando autovetture green, e alle imprese di attuare gli interventi necessari per generare un impatto positivo in termini di sostenibilità ambientale.

In particolare, Termo svolgerà il ruolo di partner tecnico, in grado di valutare i requisiti previsti dalla normativa e supportare la clientela nell’identificazione dei requisiti da rispettare per l’allineamento alla normativa vigente in materia di sostenibilità.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 114 record
23/09/2024
AIAF e ANDAF insieme per la formazione finanziaria
23/09/2024
Edison Energia lancia “Risolve” e accelera verso 4 milioni di contratti
23/09/2024
Siccità e cambiamenti climatici, Barrile: "Agire ora per non perdere le risorse UE"
23/09/2024
Giornata Biologico: Italia leader Ue con 84mila aziende agricole bio
23/09/2024
AI, Valentini (Mimit): strategia Italia per coinvolgere Africa
23/09/2024
Mimit: presentato alle categorie produttive il decreto sull’obbligo assicurativo per le im...
Trovati 114 record
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli