• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Fideuram sbarca in Borsa con la piattaforma D-X ETF

 
Nella giornata di oggi, presso Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana a Milano, la Divisione Private del Gruppo Intesa Sanpaolo ha avviato la quotazione della piattaforma D-X ETF con la cerimonia del “Ring the Bell".

Sono sei gli Exchange Traded Fund (ETF) proposti:

Tre ETF azionari che replicano l'andamento degli indici rappresentativi della performance di azioni di società a grande o media capitalizzazione diversificati su diverse aree geografiche (Globale, Europa e Stati Uniti), che promuovono anche le caratteristiche ambientali, sociali e di buona governance.

Tre ETF obbligazionari che replicano l'andamento dei rispettivi indici, declinati su diverse scadenze, rappresentativi della performance dei titoli di Stato emessi nell'Eurozona e che attribuiscono maggiore peso ai paesi con rating ESG pari o superiore ad AA.


La piattaforma D-X ETF è un ulteriore elemento distintivo per Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking che consente di anticipare l’evoluzione in atto nella nostra industry e cogliere i nuovi trend della consulenza finanziaria a livello globale.

Luisa Fischietti, Head of Italy ETFs di Borsa Italiana, Gruppo Euronext, ha introdotto la quotazione affermando: “Siamo felici di dare il benvenuto a Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking, che debutta oggi su ETFplus di Borsa Italiana con la quotazione della piattaforma D-X ETF. Si tratta di una gamma selezionata di ETF, tutti conformi all'articolo 8 del regolamento SFDR, evidenziando quindi l’impegno nel promuovere investimenti responsabili. La scelta di Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking rafforza la leadership del Gruppo Euronext come mercato di riferimento in Europa per questo tipo di strumenti e rimarca inoltre la centralità del mercato italiano per gli ETF obbligazionari”.

Dopo il conto alla rovescia, che ha sancito l’avvio della quotazione, Gianluca Serafini, condirettore generale di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking ha commentato: “Ci occupiamo del benessere dei nostri clienti, che ci affidano il loro patrimonio per pianificare il proprio futuro. Lo facciamo affrontando nuove sfide, abbracciando l’innovazione, per offrire servizi personalizzati e soluzioni efficaci. Oggi, insieme a Fideuram Asset Management (Ireland) quotiamo in Borsa Italiana i nostri ETF, una nuova pietra miliare nell’offerta di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking. L’obiettivo è offrire una consulenza in costante evoluzione che pone il cliente al centro e che evolverà in modo dinamico e integrato nel modello di consulenza”.

Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking ha scelto State Street Global Advisors come delegato alla gestione della piattaforma D-X ETF e State Street Investment Services per tutti i servizi amministrativi della stessa.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 27 record
Pagina
3
11/12/2025
Ucraina-Russia, raid incrociati nella notte: nuovi attacchi su Kremenchuk e droni su Mosca
10/12/2025
Donatore di sperma aveva mutazione genetica, 197 bambini a rischio cancro: il caso
10/12/2025
A Gorizia i dati diventano poesia, Anadol firma il progetto digitale più grande d'Europa
10/12/2025
Eileen Higgins sindaca di Miami, è la prima democratica in 30 anni
10/12/2025
Droga ed estorsioni, blitz a Palermo con 50 arresti
10/12/2025
Trump in Pennsylvania, la battaglia per la riconquista del voto: "Dazi vi renderanno più r...
Trovati 27 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720