• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Entro il 25 settembre le candidature per la commissione tecnica Pniec-Pnrr

 
E’ stato pubblicato sul sito del ministero della Transizione ecologica l’avviso di interpello per la presentazione delle candidature per diventare componente della commissione tecnica Pniec-Pnrr, istituita con il decreto legge del 31 maggio 2021. La commissione, che ha il compito di svolgere le procedure di valutazione ambientale, di competenza statale, dei progetti ricompresi nel Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), dei progetti finalizzati a valere sul fondo complementare e di quelli attuativi del Piano nazionale integrato per l’energia e il clima (Pniec), sarà composta da un numero massimo di quaranta componenti, scelti tra il personale di ruolo delle pubbliche amministrazioni.

L’interpello è rivolto al personale appartenente esclusivamente alle università. Le figure individuate saranno collocate in posizione di fuori ruolo, comando, distacco, aspettativa o altra analoga posizione, secondo i rispettivi ordinamenti. Sono ammessi a partecipare alla selezione i candidati con almeno cinque anni di esperienza professionale, con competenze adeguate alla valutazione tecnica, ambientale e paesaggistica dei progetti oggetto di istruttoria da parte della commissione e in possesso di diploma di laurea del vecchio ordinamento ovvero laurea specialistica o magistrale in ambito economico, giuridico, tecnico e/o scientifico.

La candidatura dovrà essere inviata entro il 25 settembre 2021 esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica certificata IPP@pec.minambiente.it, compilando il modulo allegato nell’avviso insieme al curriculum vitae in formato europeo e alla copia del documento d’identità.

I componenti della commissione tecnica Pnrr – Pniec saranno nominati con decreto del ministro della Transizione ecologica e rimarranno in carica per cinque anni, rinnovabili soltanto per una volta. Svolgeranno l’attività a tempo pieno e non potranno far parte della commissione tecnica di verifica dell’impatto ambientale Via e Vas. Nella nomina dei membri è garantito il rispetto dell’equilibrio di genere.

Qui il testo integrale dell’avviso con tutti i dettagli:

https://www.mite.gov.it/sites/default/files/archivio/bandi/2021-09-15_secondo_avviso_interpello_pniec_pnrr.pdf
 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 31 record
Pagina
5
16/12/2025
Imu, ultimo giorno per il pagamento del saldo: come pagare, chi è esente
15/12/2025
Premi, celebrata la XXII edizione del premio 'Le Ragioni della Nuova Politica'
15/12/2025
Anticiclone addio, arriva il maltempo con pioggia e neve: le regioni colpite
15/12/2025
Strage Bondi Beach, da governo australiano ok a riforma legge sulle armi
15/12/2025
Sparatoria alla Brown University, rilasciato il sospetto
15/12/2025
Hong Kong, Jimmy Lai dichiarato colpevole di reati contro la sicurezza nazionale
Trovati 31 record
Pagina
5
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720