Entro il 25 settembre le candidature per la commissione tecnica Pniec-Pnrr

 
E’ stato pubblicato sul sito del ministero della Transizione ecologica l’avviso di interpello per la presentazione delle candidature per diventare componente della commissione tecnica Pniec-Pnrr, istituita con il decreto legge del 31 maggio 2021. La commissione, che ha il compito di svolgere le procedure di valutazione ambientale, di competenza statale, dei progetti ricompresi nel Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), dei progetti finalizzati a valere sul fondo complementare e di quelli attuativi del Piano nazionale integrato per l’energia e il clima (Pniec), sarà composta da un numero massimo di quaranta componenti, scelti tra il personale di ruolo delle pubbliche amministrazioni.

L’interpello è rivolto al personale appartenente esclusivamente alle università. Le figure individuate saranno collocate in posizione di fuori ruolo, comando, distacco, aspettativa o altra analoga posizione, secondo i rispettivi ordinamenti. Sono ammessi a partecipare alla selezione i candidati con almeno cinque anni di esperienza professionale, con competenze adeguate alla valutazione tecnica, ambientale e paesaggistica dei progetti oggetto di istruttoria da parte della commissione e in possesso di diploma di laurea del vecchio ordinamento ovvero laurea specialistica o magistrale in ambito economico, giuridico, tecnico e/o scientifico.

La candidatura dovrà essere inviata entro il 25 settembre 2021 esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica certificata IPP@pec.minambiente.it, compilando il modulo allegato nell’avviso insieme al curriculum vitae in formato europeo e alla copia del documento d’identità.

I componenti della commissione tecnica Pnrr – Pniec saranno nominati con decreto del ministro della Transizione ecologica e rimarranno in carica per cinque anni, rinnovabili soltanto per una volta. Svolgeranno l’attività a tempo pieno e non potranno far parte della commissione tecnica di verifica dell’impatto ambientale Via e Vas. Nella nomina dei membri è garantito il rispetto dell’equilibrio di genere.

Qui il testo integrale dell’avviso con tutti i dettagli:

https://www.mite.gov.it/sites/default/files/archivio/bandi/2021-09-15_secondo_avviso_interpello_pniec_pnrr.pdf
 
Notizie della stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
2
26/07/2024
Piano strategico ZES Unica, Confindustria: bene struttura e contenuti
26/07/2024
Taranto, il ministro Urso inaugura la Casa del Made in Italy
26/07/2024
Metalmeccanici - Palombella (Uilm): “Basta precarietà, più tutele per i lavoratori"
26/07/2024
ZES, Pella (Anci): “Apprezzamento lavoro svolto, impegno comune per ulteriore efficacia e ...
26/07/2024
Istat fiducia. Confcommercio: "bene la crescita, ma rimangono incertezze"
26/07/2024
CDP: insediato il nuovo Comitato di Supporto, Marco Gilli nominato Presidente all’unanimit...
Trovati 113 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli