Energica: nuovo accordo commerciale in Norvegia

 
Energica Motor Company, società leader a livello internazionale nel settore delle moto elettriche ad elevate prestazioni, già fornitore unico fino al 2022 del campionato FIM Enel MotoE World Cup, sigla un nuovo accordo commerciale in Scandinavia con PM Motor AS.

Il nuovo Dealer è situato a Bergen, città costiera della contea di Vestland, in Norvegia, e rappresenta un'eccellente opportunità per lo sviluppo della rete Energica in Scandinavia.
Questa zona della Norvegia ha alcune delle strade tortuose più emozionanti del Nord Europa, con catene montuose frastagliate confinanti con i fiordi più profondi e centinaia di isole da esplorare.

"Grazie ad Energica possiamo realizzare il sogno di fornire moto elettriche di alta qualità ai norvegesi. Tutto questo è oggi possibile grazie all'apertura della prima concessionaria di moto Energica proprio qui, a Bergen, sulla costa occidentale della Norvegia" - Afferma Per Morten, owner di PM Motor AS.

Con oltre 19.000 stazioni di ricarica e più di 400.000 auto elettriche presenti nel Paese, la Norvegia è tra le nazioni che hanno maggiormente sviluppato la mobilità elettrica. Opplysningsrådet for Veitrafikken (OFV, Information Council for the Road Traffic) stima che quest’anno sarà venduta l'ultima auto a combustione interna, anticipando di 3 anni l'obiettivo del governo norvegese di eliminare le auto IC.

"Nel 2021, il 65% delle auto vendute in Norvegia erano elettriche e un altro 22% ibride. La Scandinavia è sempre stata attenta all'evoluzione della mobilità elettrica ed è per questo motivo che siamo orgogliosi di essere presenti in Norvegia grazie alla sinergia con PM Motor AS" - afferma Giacomo Leone, Energica Sales & Field Marketing Director. "Questo accordo ci permette di espandere la nostra rete di Dealer in un'area che investe molto sulla mobilità elettrica.
 
Notizie della stesso argomento
Trovati 107 record
26/07/2024
PETRONAS, Enilive ed Euglena confermano la decisione di investire (FID) per costruire una ...
25/07/2024
Confimi Industria e Assofond incontrano il ministro Urso al Mimit per un alert congiunto
25/07/2024
CNA: infrastrutture, a Grosseto appello delle imprese
25/07/2024
No di Confartigianato a bloccare proposta di revisione della Direttiva su ritardi pagament...
25/07/2024
Avanade: “il 92% delle aziende chiede di integrare l’AI nei propri processi”
25/07/2024
UniCredit: chiarimenti dalla BCE su alcune parti del suo ricorso al Tribunale dell'UE
Trovati 107 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli