ESI: accordo per lavori di revamping di un impianto fotovoltaico

 
ESI S.p.A., società italiana attiva nel mercato delle energie rinnovabili che opera come EPC (Engineering, Procurement and Construction) e System Integrator in Italia ed all’estero - quotata su Euronext Growth Milan - comunica di avere sottoscritto in data odierna un accordo “chiavi in mano” con un primario Fondo Europeo per lavori di revamping e l’ammodernamento tecnologico dell’impianto fotovoltaico denominato “Alessandria” situato in Piemonte nel Comune di Alessandria, della potenza complessiva di 2MWp.

L’accordo “chiavi in mano” prevede l’ammodernamento tecnologico dell’impianto attraverso la sostituzione di moduli fotovoltaici, di inverters, nuovi pannelli e nuovi trackers e degli altri componenti necessari. L’importo della commessa, pari a circa Euro 504 mila euro, sarà interamente di competenza del primo semestre 2023.

Grazie alla nuova commessa ESI rafforza ancor più la sua leadership a livello nazionale nel settore del revamping di impianti fotovoltaici tradizionali, di grandi e piccole dimensioni conseguendo così, al completamento dell’ammodernamento dell’impianto fotovoltaico “Alessandria”, un’esperienza tecnologica specifica per una potenza totale installata di circa 52 MWp.

Felice Egidi, Presidente di ESI S.p.A. commenta – “Oggi in Italia sono numerosi gli impianti che necessitano di importanti aggiornamenti tecnologici per continuare ad essere efficienti e che hanno bisogno di lavori di revamping e di repowering poiché la vita media di un impianto è di circa 8-10 anni. Il mercato del revamping e del repowering, nel quale ESI sta continuando a crescere con successo, avrà nel futuro un considerevole sviluppo poiché l’efficientamento tecnologico consente di migliorare la potenza degli impianti esistenti senza dover smantellare gli impianti stessi per ricostruirli. Questo ha un impatto sul territorio meno invasivo e meno inquinante. Inoltre, il settore per ESI sta acquisendo sempre maggiore rilievo e questo nuovo accordo contribuisce a consolidare ulteriormente il nostro posizionamento in un segmento di mercato specifico dove sono ancora in pochi ad operare.”
 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 45 record
Pagina
2
22/01/2025
Sordità profonda, nuova tecnica chirurgica robotica al Martini di Torino
22/01/2025
Sinner-De Minaur, diretta quarti di finale Australian Open
22/01/2025
Kallas: "Esercito Ue? Non ne serve uno, ma 27. Investire per prepararci a guerra"
22/01/2025
Usa, in arrivo stangata per i paesi Ue. Trump: "Saranno soggetti a dazi"
22/01/2025
Sinner-De Minaur: orario, precedenti e dove vederla in tv
21/01/2025
Roma, fast food o sala scommesse al posto del cinema? Il destino incerto di Adriano e Atla...
Trovati 45 record
Pagina
2