E-Globe completa il progetto Foresta Climamarket con 1000 alberi piantati

 
E-Globe S.p.A., PMI innovativa attiva nella realizzazione, progettazione e distribuzione di sistemi di termoidraulica e condizionamento attraverso la piattaforma proprietaria www.climamarket.it, comunica di aver raggiunto l’obiettivo di piantare 1000 alberi all’interno dell’iniziativa “Foresta Climamarket”, dando seguito a quanto comunicato lo scorso 5 settembre a metà progetto.

Grazie a questa iniziativa, che rientra nelle strategie green e di sostenibilità adottate dalla Società, sono state assorbite circa 192,60 tonnellate di CO2. La “Foresta Climamarket” è composta da una varietà di alberi tra cui avocado, cacao, albizia, banano, caffè, anacardo, pomodoro e grevillea piantati in Kenya, Tanzania, Ghana, Colombia, Camerun e Malawi. L’obiettivo è stato raggiunto da E-Globe in anticipo rispetto alla scadenza fissata al 31 dicembre 2024 a dimostrazione del grande impegno profuso all’interno del progetto.

La collaborazione con Treedom si è rivelata fondamentale per il successo di questo progetto e contribuisce significativamente al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Michele Mingrone, CEO di E-Globe ha commentato: “La sostenibilità ha sempre più un ruolo centrale nel nostro percorso di sviluppo strategico e attraverso il progetto Foresta Climamarket ci impegniamo attivamente a ridurre l’impatto ambientale. La collaborazione con Treedom rappresenta un passo significativo in questa direzione, attraverso iniziative concrete per ridurre le emissioni di CO2 e contribuire a creare un futuro migliore ed equo.”
Notizie della stesso argomento
Trovati 138 record
Pagina
20
01/07/2024
Regioni, Corte Conti: la relazione sulla copertura finanziaria delle leggi di spesa del 20...
01/07/2024
Spazio: da ENEA e ASI biotecnologie avanzate per il supporto alla vita sulla Luna
01/07/2024
Confprofessioni: libere professioni, Toscana verso la parità di genere
01/07/2024
Rinnovo Ccnl del Credito Cooperativo, “stallo” sulla partita economica
01/07/2024
IG Italia - Elezioni in Francia: reazione dei mercati al primo turno
01/07/2024
Moacasa, il nuovo appuntamento è dal 26 ottobre al 3 novembre con focus sul mondo cucina
Trovati 138 record
Pagina
20
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli