Doxee sceglie Lleida.net per offrire maggiore sicurezza ai servizi e alle transazioni digitali in Europa

 
Doxee, multinazionale high-tech leader nell’offerta di prodotti in ambito Customer Communications Management (CCM), Digital Customer Experience e Paperless, e Lleida.net, Qualified Trust Service Provider, specializzato nei servizi di recapito di comunicazioni elettroniche sicure che contribuiscono all’innovazione e nella fruizione di servizi riconosciuti come standard di settore, hanno siglato un accordo per la fornitura di servizi di sicurezza e compliance relative al recapito delle comunicazioni digitali.

Con questo accordo Doxee avvia l’integrazione di trust services qualificati per il recapito elettronico, conformi al regolamento eIDAS. Lleida.net infatti è un provider innovatore nell’ambito della certificazione dei processi di notifica elettronica e di contrattazione. Grazie a questa partnership Doxee integra all’interno della sua piattaforma tecnologica un ulteriore servizio che si aggiunge alla già estesa gamma di prodotti tecnologicamente avanzati per supportare le aziende nella fase di transizione digitale e completa dematerializzazione.

In un’Europa sempre più orientata alla transizione verso il digitale, la sicurezza di cittadini, imprese e settore pubblico è di fondamentale importanza. Il regolamento eIDAS (UE n.910/2014) incentiva la diffusione di servizi e transazioni digitali all’interno del territorio dell’Unione Europea, favorendo l’interoperabilità tra gli Stati membri. Lleida.net in qualità di prestatore di servizi fiduciari qualificati, assicura l’integrità, l’autenticità e l’affidabilità nel tempo di documenti informatici, comunicazioni digitali e transazioni elettroniche.  

Enrico Celotto, CMO di Doxee: “In Doxee siamo costantemente impegnati ad offrire nuovi prodotti e tecnologie con l’intento di supportare aziende e pubbliche amministrazioni nel loro percorso di digitalizzazione. L’accordo con Lleida.net è volto all’integrazione tecnologica dei Electronic Registered Delivery Services (SERC e SERCQ) con la Doxee Platform® e rappresenta un momento importante del complessivo percorso di sviluppo dell’ecosistema tecnologico della Doxee Platform®. Grazie alla partnership con Lleida offriremo ai nostri clienti la capacità di digitalizzare completamente i propri processi di comunicazione con rilevanza legale, offrendo al contempo efficienza e una riduzione dell’impatto ambientale di queste comunicazioni”.

“La nostra partnership con Doxee rappresenta un passo in avanti nell'integrazione dei nostri servizi fiduciari per la consegna elettronica. Questa collaborazione consentirà l'implementazione di soluzioni conformi alle normative eIDAS, fornendo una maggiore sicurezza per le comunicazioni e le transazioni digitali. Sebbene siamo lieti di lavorare con un'azienda rispettabile come Doxee, il nostro obiettivo rimane il miglioramento continuo e l'innovazione dei nostri servizi per i nostri clienti" ha dichiarato Sisco Sapena, CEO di Lleida.net.

Grazie alla tecnologia di Lleida.net i nuovi servizi di Recapito Elettronico Certificato consentiranno alle organizzazioni pubbliche e private, di inviare comunicazioni certificate utilizzando i canali digitali e di ricevere le notifiche con pieno valore legale. Questi nuovi prodotti completano l’offerta di Doxee dedicata alla comunicazione in ambito CCM e rappresentano una importante evoluzione rispetto ai metodi tradizionali di notifica registrata e ai meccanismi di consegna dei documenti, coerentemente con la direzione intrapresa dall’Europa in materia di digitalizzazione.
Notizie della stesso argomento
Trovati 48 record
Pagina
7
31/07/2024
Inflazione, Codacons: prezzi tornano a salire a luglio, +1,3%
31/07/2024
Piombino, incontro tecnico al Mimit tra sindacati, Metinvest e Jsw Steel Italy
31/07/2024
Inflazione stabile e consumi deboli: la Distribuzione Moderna a sostegno di famiglie e fil...
31/07/2024
Fisco: Unimpresa, proroga rottamazione aiuta famiglie e sostiene turismo
31/07/2024
Merlo (Federlogistica): “Con autonomia differenziata rischio di uno scenario devastante”
31/07/2024
Affitti su dell’1% a luglio, prezzo record dal 2012
Trovati 48 record
Pagina
7
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli