Confcommercio Milano: 155 milioni di euro nell’online per il Black Friday

 
In crescita a Milano, Monza Brianza, Lodi, la spesa online per il Black Friday: sarà di 155 milioni di euro (acquisto dei beni), con un incremento dell’11% rispetto al 2021. La stima è dell’Ufficio Studi di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, secondo il quale è in leggero aumento anche la quota delle vendite del Black Friday sul complesso di quelle del Natale: 11,9% (contro l’11,3% dello scorso anno).

Dall’indagine sulle imprese del dettaglio non alimentare, emerge che il 40% effettua sconti per il Black Friday (del 24% in media nei beni  e del 17% nei servizi) e che il 45% offre un servizio di pagamento rateizzabile. Per il periodo natalizio il 60% delle imprese non prevede cali di fatturato rispetto allo scorso anno (per il 42% ritiene resterà immutato, mentre il 18% stima un incremento).

“Gli sconti del Black Friday sono di fatto già avviati da tempo e non si limitano all’ultimo venerdì di novembre – afferma Marco Barbieri, segretario generale di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza – e, guardando al Natale, la maggioranza delle imprese ha prospettive moderatamente ottimistiche. Le incognite inflazione e caro energia certo pesano sulle valutazioni. Contro i rincari in bolletta è importante il credito d’imposta, ma anche la possibilità di avere ristori” (segnalata da tre imprese su quattro)”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 42 record
Pagina
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
Trovati 42 record
Pagina
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli