CBRE al fianco di Coca-Cola Italia per i nuovi uffici a Milano

 
CBRE, leader globale nei servizi e negli investimenti in commercial real estate, ha agito in qualità di advisor nella locazione e realizzazione dei nuovi uffici di Coca-Cola Italia, nel campus Monte Rosa 91 a Milano, gestito da AXA IM Alts per conto dei propri Clienti.

Il progetto dei nuovi uffici ha visto il coinvolgimento e il lavoro sinergico di diversi team di CBRE. In particolare, il team Advisory & Transaction Services Tenant Representation ha supportato Coca-Cola Italia nel processo di identificazione dell’immobile mentre il team ESG & Sustainability Solutions è coinvolto per il conseguimento della certificazione LEEDv4 ID+C Platinum, in corso di ottenimento. Inoltre, il team di Project Management di CBRE ha gestito il progetto di fit-out dei nuovi uffici firmato CBRE Design Collective.

La nuova sede milanese di Coca-Cola Italia occupa circa 1.000 metri quadrati nell’iconico edificio di via Monte Rosa 91, riqualificato da Renzo Piano Building Workshop (RPBW) per favorire un ambiente di lavoro polifunzionale, dotato di punti di ristoro, un'area eventi, un giardino e sale riunioni. Il layout degli uffici progettato da CBRE Design Collective promuove la permeabilità, alternando aree aperte e chiuse. Le stanze chiuse sono progettate come scatole autoportanti all'interno del piano per minimizzare l'intervento sul soffitto, mentre la palette di colori e l'ispirazione per il design sono tratte da influenze locali. La brand identity del Gruppo è stata interpretata per rappresentare negli spazi l’ampia varietà di bevande e marchi che appartengono a Coca-Cola, per questo l’iconico rosso ha lasciato il posto a una palette pastello e a materiali inaspettati. Il design assicura uno spazio di lavoro vivace e stimolante.

Monte Rosa 91 gode di una posizione strategica nell’area nord-ovest di Milano, un distretto plurifunzionale tra City Life e San Siro, a pochi passi dalle linee metropolitane M1 e M5 e facilmente raggiungibile con i mezzi di superficie e mezzi privati. Il campus offre vari servizi alla persona pensati per rispondere alle necessità dei tenant e di tutta la cittadinanza.

“Siamo soddisfatti di aver accompagnato verso questo traguardo un cliente importante e dal respiro internazionale come Coca-Cola Italia – afferma Fabio Mantegazza, Head of Advisory & Transaction Services di CBRE Italy. “Alla base del successo di questo progetto torna a ricoprire un ruolo chiave la sinergia tra i diversi team di CBRE coinvolti che hanno supportato il conduttore in ogni fase del percorso. CBRE continua a consolidarsi come un partner strategico in tutti gli ambiti della consulenza immobiliare, in grado di dare una risposta concreta alle esigenze dei clienti”.

“Il progetto di fit-out per gli uffici di Coca-Cola Italia è stato un'opportunità entusiasmante per il nostro team di Design Collective – aggiunge Alberto Cominelli, Head of Project Management & Building Consultancy di CBRE Italy. “Abbiamo garantito un risultato finale che riflettesse l'identità dell'azienda, creando un ambiente di lavoro funzionale e accogliente per i dipendenti, ma anche stimolante per la creatività e la collaborazione”.

CBRE, inoltre, ha supportato attivamente AXA Investment Management, che gestisce l’asset per conto dei propri Clienti, occupandosi della commercializzazione degli spazi e continua ad affiancarla per attività di Property & Community Engagement.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 39 record
Pagina
7
07/01/2025
Calcara (Hyundai): "In Italia nel 2025 compagnia più forte grazie a ampia offerta motorizz...
07/01/2025
Assicurazione obbligatoria contro gli infortuni domestici: il 31 gennaio scade il rinnovo
07/01/2025
Lotteria Italia, premio da 5 milioni a biglietto venduto in provincia di Lodi
Trovati 39 record
Pagina
7
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli