Banca Progetto sigla accordo con Area Brokers Industria per le PMI italiane

 
Banca Progetto, challenger bank specializzata in servizi per le piccole e medie imprese italiane e per la clientela privata, e Area Brokers Industria, leader nella consulenza e nella gestione dei rischi aziendali in Italia e all’estero, hanno siglato una partnership per supportare gli imprenditori nella gestione di ogni tipo di rischio legato al proprio business.

Le piccole e medie imprese clienti di Banca Progetto possono ora contare su un team di esperti e professionisti in grado di offrire soluzioni assicurative personalizzate e adatte ad ogni tipo di attività, che vanno dalla copertura sanitaria per i dipendenti ai programmi Employee Benefit Nazionali ed Internazionali, con lo scopo di fidelizzare i Key Men ed i Money Maker delle varie linee di business, dal Cyber Risk per i rischi informatici all’assicurazione del credito, fino alla tutela legale.

Area Brokers Industria rappresenta una realtà d’eccellenza nella consulenza e nella gestione dei rischi aziendali, in particolare nel segmento delle PMI, con una esperienza pluriennale e una presenza capillare sul territorio. Area Brokers Industria si avvale della collaborazione di Compagnie Assicurative italiane ed estere di primissimo livello e di Broker internazionali per poter offrire le migliori soluzioni sul mercato assicurativo rispondendo alle diverse esigenze dei clienti. Punto di svolta della crescita di Area Brokers Industria, è stata l’implementazione di un software proprietario avviata nel 2015, in grado di gestire tutto il processo assicurativo, dalla quotazione con la proposta del miglior prodotto all’emissione di un contratto fino alla gestione dei processi post-sale.

Lorenzo Riccardi, Chief Executive Officer di Area Brokers Industria: “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di garantire alle aziende il più alto livello di protezione ad un costo sostenibile. Con l’ingresso nel gruppo internazionale PIB contiamo di riuscire a lavorare con ancora più efficacia e potere assuntivo, per assicurare al meglio anche imprese che operano all’estero o che vogliono internazionalizzarsi. Siamo entusiasti di collaborare con una realtà all’avanguardia come Banca Progetto: abbiamo la possibilità di dare un valore aggiunto al contesto delle PMI che rappresentano il tessuto produttivo italiano, con un supporto professionale e concreto finalizzato a far cogliere loro ogni opportunità di business offerta dal mercato di riferimento”.

Banca Progetto, tra le banche di riferimento per le PMI italiane alle quali offre soluzioni di finanziamento personalizzate a medio-lungo termine in modo veloce e flessibile grazie alla digitalizzazione di tutti i processi, è sempre attenta ad offrire alle aziende clienti le migliori soluzioni possibili, anche grazie alla selezione dei partner più competenti e solidi che possano accompagnarle nel loro piano di crescita.

Paolo Fiorentino, Amministratore Delegato di Banca Progetto: “Oggi è sempre più importante per le aziende proteggersi dai rischi a cui si può andare incontro inevitabilmente quando si portano avanti delle scelte imprenditoriali per prevenire, ma anche ridurre le possibili perdite in caso di eventi accidentali o dannosi. Il binomio risk management e assicurazioni è sempre più stretto ed è per questo che abbiamo deciso di rivolgerci a un’eccellenza nel settore che possa rispondere a quanto i nostri clienti chiedono”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 51 record
Pagina
2
20/01/2025
Tregua a Gaza, primo scambio prigionieri-ostaggi: per Hamas manca una persona
17/01/2025
Via all'era Ita-Lufthansa, integrazione 'in tempi brevi'
17/01/2025
Tajani, spero che gli italiani in Germania non votino Afd
17/01/2025
Australian Open, Sinner-Giron: quel precedente fortunato di Jannik contro l'americano
17/01/2025
Guerriglia urbana' a Napoli per il cippo di Sant'Antonio
17/01/2025
Clima ed energia, la tecnologia CCS per decarbonizzare i settori hard to abate
Trovati 51 record
Pagina
2