BPER e SACE supportano Veritas Spa per il rinnovo della rete idrica di Venezia

 
BPER e SACE supportano Veritas, società multiutility che fornisce servizi ambientali a 51 Comuni italiani, nel rinnovo della rete idrica di Venezia. Nello specifico, saranno realizzate nel territorio veneziano opere di ingegneria idraulica con nuove tecniche di costruzione e manutenzione capaci di assicurare maggiore efficienza e utilizzo di materiali sostenibili.

L’operazione prevede un finanziamento di 10 milioni di euro a medio-lungo termine ed è assistita da Garanzia Futuro di SACE prodotto volto a sostenere l’innovazione tecnologica e il processo di digitalizzazione delle imprese italiane, oltre che investimenti nelle infrastrutture e nella sostenibilità.

Maurizio Veggio, responsabile della Direzione Regionale Lombardia Est – Triveneto, dichiara: “Questa operazione conferma la nostra volontà di essere al fianco delle imprese che investono in sostenibilità e sviluppo del territorio. Il rinnovo della rete idrica permetterà non solo di migliorare una serie di infrastrutture di Venezia, ma anche la qualità della vita di chi ci abita, dando ulteriore valore all'operazione”.

“Il primo acquedotto di Venezia risale al 1884 e in alcuni tratti la rete è ancora quella di 140 anni fa – aggiunge il presidente di Veritas, Marco Bordignon – c’è quindi bisogno di un’opera di ammodernamento e di investimenti, che non sono possibili con una tariffa idrica che attualmente risulta tra le più basse del Veneto e d’Italia. Ogni anno Veritas investe decine di milioni di euro per le manutenzioni delle reti dell’acquedotto e fognarie e questo finanziamento ci aiuta a rispettare i programmi varati dal Consiglio di bacino Laguna di Venezia”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 41 record
Pagina
2
10/01/2025
Mattarella riceve Zelensky: "Costante e inalterato sostegno a Ucraina"
10/01/2025
A Gaza morti sottostimate, sarebbero già più di 70.000
10/01/2025
Milano, incendio in azienda solventi a Rho: tre operai feriti
10/01/2025
Sciopero oggi 10 gennaio, primo venerdì nero del 2025 per trasporti e scuola
09/01/2025
Juventus, da Araujo e Zirkzee a Kolo Muani: i cinque nomi sul mercato
09/01/2025
ENIT alla Vakantiebeurs: il turismo outdoor italiano protagonista del panorama internazion...
Trovati 41 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli