Assemblea degli azionisti di B. Pop. di Sondrio Suisse approva il miglior bilancio della sua storia

 
L’Assemblea generale ordinaria della Banca Popolare di Sondrio (SUISSE) SA, istituto di credito di diritto elvetico con sede a Lugano, controllato al 100% dalla Banca Popolare di Sondrio, ha approvato il bilancio dell'esercizio 2021, il 26° dalla fondazione.

L'utile netto, il più alto di sempre, ha raggiunto CHF 22,4 milioni (+11% rispetto all’esercizio precedente). Tutte le componenti patrimoniali ed economiche sono contraddistinte dal segno positivo ed evidenziano una crescita significativa.

Nonostante l’operatività sia stata condizionata dalle misure emergenziali causate dalla pandemia e da un generale contesto ancora contraddistinto da incertezza, la Banca Popolare di Sondrio (SUISSE) SA ha continuato a operare in modo profittevole, con capacità di adattamento e di reazione, come risulta dall’incremento del totale degli impieghi, complessivamente pari a oltre CHF 5 miliardi, e dalla significativa redditività.

Con un’ampia offerta di prodotti e servizi, l’istituto bancario è stato sempre vicino alle imprese virtuose, alle famiglie e ai privati presenti nei territori presidiati, per soddisfare le necessità bancarie, a tutto tondo. Altrettanto positiva è stata l’evoluzione di Popso (Suisse) Investment Fund SICAV, Sicav di diritto lussemburghese di cui la BPS (SUISSE) è gestore, per la quale prosegue il progetto di riorientamento dei comparti verso la finanza sostenibile.

L’Assemblea ha deliberato il pagamento di un dividendo d’esercizio pari a CHF 4'050'000 e destinato il versamento della differenza, pari a CHF 18'350'000, a riserva legale da utili, con l'obiettivo di rafforzare ulteriormente il livello di patrimonializzazione e quindi di mantenere un’equilibrata correlazione con l’espansione dei volumi. Il patrimonio netto si attesta pertanto a CHF 430'683'000.

A testimonianza della volontà di rispondere, a livello locale, ai bisogni della clientela, la Banca Popolare di Sondrio (SUISSE) SA vanta a oggi ben 20 sportelli fisici ubicati in 8 Cantoni e con una presenza nel Principato di Monaco, ai quali si aggiungono l’Ufficio di rappresentanza di Verbier (Canton Vallese) e l’unità virtuale Direct Banking.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 57 record
Pagina
4
15/01/2025
Contratto sanità, salta la firma: sindacati divisi
14/01/2025
Governo lavora a 'scudo penale' per forze dell'ordine, tre ipotesi in campo
14/01/2025
C'è l'accordo, un solo acquirente per rilevare La Perla
14/01/2025
Talk-show politici, l'indagine: fiducia tradita e spettacolo che polarizza
14/01/2025
"Mia nonna non voleva che facessi Mussolini": Luca Marinelli, una carriera tra premi e sfi...
14/01/2025
Ue, in Italia le tasse pesano sui prezzi alti dell'energia
Trovati 57 record
Pagina
4