Arca Fondi vince il Premio Alto Rendimento per il decimo anno consecutivo

- di: Redazione
 
Arca Fondi SGR si conferma anche quest’anno al primo posto nella classifica dei Migliori Gestori BIG italiani di Fondi Comuni di Investimento, aggiudicandosi per il decimo anno consecutivo il Premio Alto Rendimento, organizzato da Il Sole 24 Ore. La SGR risulta inoltre prima classificata per il Miglior Fondo SRI – Azionario Europa Large Cap con Arca Azioni Europa ESG Leaders.

Sin dal lancio dei primi fondi, nel 1984, Arca Fondi si è affermata come leader in Italia nel settore del risparmio gestito. La SGR gestisce capitali per oltre 35 miliardi di Euro, custodendo i risparmi di più di 840 mila clienti e vantando una presenza capillare sul territorio italiano grazie alle consolidate collaborazioni con i numerosi partner distributivi. L’attenzione alla performance dei Fondi gestiti, alle esigenze dei clienti e ai temi dell’innovazione e della sostenibilità sono gli elementi caratterizzanti il DNA di Arca Fondi. Tali caratteristiche rendono possibile lo sviluppo di una gamma prodotti sempre innovativa e di estrema qualità.

Proprio dall’attenzione alle esigenze della clientela e ai temi della sostenibilità nasce la gamma ESG Leaders, all’interno della quale è stato sviluppato il fondo Arca Azioni Europa ESG Leaders. Nato per gli investitori che ricercano una rivalutazione del capitale nel lungo termine investendo in azioni europee, il Fondo si distingue per la strategia di selezione dei titoli imperniata sul rating ESG proprietario.  

Il Premio Alto Rendimento, giunto alla 24° edizione, è un riconoscimento attribuito alle migliori Società di Gestione ed ai Fondi Comuni d’investimento italiani ed internazionali che operano in Italia. L’evento di Premiazione si è tenuto ieri ed è stato preceduto da una tavola rotonda dal titolo “Il profilo dell'investitore green e il suo impatto sull'attività dei consulenti e dei gestori”.

Ugo Loeser, Amministratore Delegato di Arca Fondi SGR, ha affermato: “Ricevere questo riconoscimento per il decimo anno consecutivo, insieme al Premio per il nostro Fondo ESG, dimostra come l’attenzione alla qualità dei prodotti e ai bisogni dei clienti costituiscano non solo gli elementi fondanti la nostra attività ma anche i nostri fattori critici di successo. Un ringraziamento va a tutta la squadra di Arca Fondi che si impegna ogni giorno con grande entusiasmo per offrire le migliori soluzioni ai nostri partner e ai nostri clienti”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 34 record
Pagina
2
09/01/2025
Alessandro Foti, ricercatore al Max Planck di Berlino, ha dedicato un saggio alla fuga dei...
09/01/2025
Cecilia Sala, nota giornalista e autrice del podcast Stories di Choramedia, ha raccontato ...
09/01/2025
Per i viaggiatori incalliti o per chi sogna una fuga dall’ordinario, TripAdvisor ha stilat...
09/01/2025
Arquata del Tronto, borgo incastonato nell’Appennino marchigiano, porta ancora le cicatric...
09/01/2025
Giorgia Meloni ha annunciato la nomina di Vittorio Rizzi alla guida del Dipartimento delle...
09/01/2025
Questo articolo analizza chi ci guadagna e chi ci rimette in questo delicato equilibrio, b...
Trovati 34 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli