Al Mimit la prima riunione del Comitato Attrazione Investimenti Esteri (CAIE)

 
Si è svolta ieri, presso il Salone degli Arazzi di Palazzo Piacentini, la riunione del Comitato Attrazione Investimenti Esteri (CAIE). Alla riunione, presieduta dal ministro Adolfo Urso nella veste di presidente del CAIE, hanno partecipato il Ministro delle Riforme Istituzionali, Elisabetta Casellati, il Viceministro delle imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini, e i sottosegretari Lucia Albano (MEF) e Maria Tripodi (MAECI) e rappresentanti della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, dell’Ice, di Invitalia, di Sace e di Cassa Depositi e Prestiti.

Durante la riunione, la prima da quando è stata costituita la nuova segreteria tecnica, è stata presentata la struttura operativa del Comitato e sono stati illustrati i principali progetti di investimento attualmente allo studio del CAIE.

Durante il suo intervento di apertura dei lavori il ministro Urso ha evidenziato l’importanza del rinnovamento del Comitato e del suo ruolo. “Finalmente – ha commentato Urso - grazie ai nuovi strumenti introdotti, come lo Sportello Unico, ora possiamo intervenire e se è necessario sostituirci in caso di inerzie burocratiche da parte delle singole Amministrazioni. Inoltre la struttura organizzativa di questo Comitato, che vede rappresentanti di ministeri chiave, mostra la piena compattezza di questo esecutivo. Vogliamo mostrare – ha concluso – che l’Italia è il miglior Paese in cui investire oggi”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 58 record
Pagina
6
31/07/2024
Merlo (Federlogistica): “Con autonomia differenziata rischio di uno scenario devastante”
31/07/2024
Affitti su dell’1% a luglio, prezzo record dal 2012
30/07/2024
Istat stime sul Pil: Confcommercio: “dato coerente con le attese”
30/07/2024
Al via "L’artigianato che ci piace" per avvicinare i giovani al fare impresa
30/07/2024
Istat: Confesercenti, terziario spinge il Pil
Trovati 58 record
Pagina
6
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli