• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Al Mimit la prima riunione del Comitato Attrazione Investimenti Esteri (CAIE)

 
Si è svolta ieri, presso il Salone degli Arazzi di Palazzo Piacentini, la riunione del Comitato Attrazione Investimenti Esteri (CAIE). Alla riunione, presieduta dal ministro Adolfo Urso nella veste di presidente del CAIE, hanno partecipato il Ministro delle Riforme Istituzionali, Elisabetta Casellati, il Viceministro delle imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini, e i sottosegretari Lucia Albano (MEF) e Maria Tripodi (MAECI) e rappresentanti della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, dell’Ice, di Invitalia, di Sace e di Cassa Depositi e Prestiti.

Durante la riunione, la prima da quando è stata costituita la nuova segreteria tecnica, è stata presentata la struttura operativa del Comitato e sono stati illustrati i principali progetti di investimento attualmente allo studio del CAIE.

Durante il suo intervento di apertura dei lavori il ministro Urso ha evidenziato l’importanza del rinnovamento del Comitato e del suo ruolo. “Finalmente – ha commentato Urso - grazie ai nuovi strumenti introdotti, come lo Sportello Unico, ora possiamo intervenire e se è necessario sostituirci in caso di inerzie burocratiche da parte delle singole Amministrazioni. Inoltre la struttura organizzativa di questo Comitato, che vede rappresentanti di ministeri chiave, mostra la piena compattezza di questo esecutivo. Vogliamo mostrare – ha concluso – che l’Italia è il miglior Paese in cui investire oggi”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 21 record
Pagina
2
22/12/2025
Litiga col tifoso e gli molla un pugno, la follia della star NFL - Video
22/12/2025
Natale 2025, ecco la top ten dei regali preferiti dagli italiani
19/12/2025
Manovra, da affitti brevi a Rc auto e pacchi: le novità
19/12/2025
Ucraina, prestito a Kiev senza asset russi: cosa prevede l'accordo Ue
19/12/2025
Sparatoria alla Brown University, trovato morto il sospetto killer
19/12/2025
Ucraina, Meloni: "Su accordo Ue prevalso il buonsenso"
Trovati 21 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia