AXA MPS Assicurazioni Vita lancia InvestiSemplice

 
AXA MPS Assicurazioni Vita presenta InvestiSemplice, la nuova polizza multiramo a premio unico dedicata a chi cerca il giusto mix tra protezione dell’investimento e performance, cogliendo le opportunità dei mercati finanziari.

Con un premio iniziale che parte da un minimo di 2.500€, in ottica di stabilità di lungo periodo, il prodotto – con il profilo Base - offre la possibilità di investire fino all’85% nella Gestione Separata MPV PLUS, con la garanzia di restituzione del premio in essa investito in caso di decesso, di riscatto totale al 5° anno o di liquidazione totale alla scadenza del 10° anno.

Il restante capitale (da un minimo del 15% fino ad un massimo del 30%) è investito in una selezione di 3 Fondi Interni di tipo Unit Linked gestiti da AXA MPS. 

Grazie al fondo interno AXA MPS Strategia Sostenibile ESG, InvestiSemplice guarda anche a chi desidera orientare le proprie scelte finanziarie sui temi di sostenibilità ambientale e sociale.

Alla base dell’offerta, infine, l’opportunità di un investimento dinamico e flessibile, che evolve nel tempo sulla base delle esigenze dei clienti: nel periodo di collocamento è possibile, infatti, effettuare in qualsiasi momento versamenti aggiuntivi e switch volontari tra la Gestione Separata e i fondi interni selezionati nonché richiedere il riscatto totale e/o parziale prima della scadenza contrattuale (10 anni).

Per una maggior tutela dell’investimento nel tempo, InvestiSemplice offre ai clienti, in determinate condizioni, di poter scegliere fin da subito il profilo 100% Gestione Separata, investendo il premio esclusivamente nel fondo MPV PLUS.

Il prodotto è disponibile presso tutte le filiali di Banca Monte dei Paschi di Siena.

“InvestiSemplice nasce dall’ascolto concreto dei bisogni delle persone per fornire loro risposte semplici, concrete e flessibili – ha commentato Maurizio Binetti, Chief L&S Officer del Gruppo assicurativo AXA Italia. In un contesto di mercato complesso come quello attuale, InvestiSemplice consente di coniugare, in un solo prodotto, esigenze di protezione dell’investimento e opportunità di rendimento. Alla base, una formula incentrata sulla semplicità, potendo scegliere il mix di fondi più adatto ai propri obiettivi e capace di evolversi nel tempo, intercettando nuovi trend, comportamenti e guardando al futuro con un’impronta sostenibile”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 122 record
19/07/2024
UE: Anbi rafforza ruolo internazionale di fronte alle rinnovate istituzioni comunitarie
19/07/2024
SACE c’è in Ucraina: webinar sul supporto all’export delle imprese italiane nel Paese
19/07/2024
X3 Group (Gruppo Ion) annuncia il closing dell’acquisizione di Prelios
19/07/2024
Payden & Rygel - Il mercato del lavoro Usa e la "Curva Beveridge"
19/07/2024
Balneari, "ombrelloni chiusi se non avremo certezze del governo"
19/07/2024
Ponte Messina, WWF invia una nota ai deputati
Trovati 122 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli