• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

ADM ed Assosistema Confindustria rinnovano l'accordo per la tutela dei consumatori

 
È stata rinnovata, presso la sede dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, la sottoscrizione del Memorandum d’intesa siglato nel 2016 da ADM ed ASSOSISTEMA CONFINDUSTRIA, Associazione di categoria che rappresenta, tra le altre, numerose imprese impegnate nella produzione, distribuzione e manutenzione dei DPI, dispositivi di protezione individuale. Il rinnovo del Memorandum rappresenta un vero e proprio esempio di best practice della collaborazione tra soggetti pubblici e privati per la protezione della sicurezza e della salute dei cittadini.

Il Direttore della Direzione Dogane di ADM, Dott. Claudio Oliviero, ha ricordato il ruolo fondamentale delle dogane nel delicato presidio alle frontiere per la verifica della sicurezza e della conformità dei DPI che entrano nel mercato dell’UE, mentre il Presidente della Sezione Safety di ASSOSISTEMA CONFINDUSTRIA, Dott. Claudio Galbiati, si è soffermato sugli elementi caratterizzanti l’accordo e sull’importanza della sinergia tra settore pubblico e privato nella complessa attività di tutela di tutti i consumatori.

Il Presidente di ASSOSISTEMA CONFINDUSTRIA, Dott. Egidio Paoletti, ha infine evidenziato tutte le attività sin qui poste in essere nell’ambito dell’accordo tra ADM e l’Associazione di categoria, a partire dalla partecipazione congiunta ad eventi nazionali fino al supporto prestato ai funzionari doganali addetti ai controlli, anche durante il periodo pandemico, attraverso l’organizzazione di eventi formativi volti ad incrementarne la specifica professionalità, grazie al coinvolgimento di alcune aziende associate tra cui: 3M, Ansell, Diadora, Genesi, Kask, MAPA Professional, Padglove, Siggi Group e Unigum e Uvex.

Il rinnovo dell’accordo tra ADM ed ASSOSISTEMA CONFINDUSTRIA proseguirà l’obiettivo di rafforzare la prevenzione e il contrasto dei traffici illeciti dei DPI che non rispettano la normativa sulla salute e sicurezza attraverso una serie di attività di collaborazione, tra cui quelle in occasione dell’attività di controllo dei DPI alle frontiere e di corsi di formazione per i funzionari doganali.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 27 record
Pagina
3
11/12/2025
Ucraina-Russia, raid incrociati nella notte: nuovi attacchi su Kremenchuk e droni su Mosca
10/12/2025
Donatore di sperma aveva mutazione genetica, 197 bambini a rischio cancro: il caso
10/12/2025
A Gorizia i dati diventano poesia, Anadol firma il progetto digitale più grande d'Europa
10/12/2025
Eileen Higgins sindaca di Miami, è la prima democratica in 30 anni
10/12/2025
Droga ed estorsioni, blitz a Palermo con 50 arresti
10/12/2025
Trump in Pennsylvania, la battaglia per la riconquista del voto: "Dazi vi renderanno più r...
Trovati 27 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720