ACI EUROPE: l'assemblea conferma Armando Brunini Presidente
L'associazione di categoria degli aeroporti europei, ACI EUROPE, ha eletto ieri Armando Brunini presidente.
Il dott. Brunini, Amministratore Delegato di SEA Aeroporti di Milano, è stato riconfermato nel suo incarico durante il 34 ° Congresso annuale e Assemblea generale di ACI EUROPE, ospitato dall'iGA Istanbul Airport.
In occasione della sua rielezione, il signor Brunini ha dichiarato: " Il mio mandato di Presidente di ACI EUROPE, ieri prorogato per un altro anno, cade in un momento di crescenti sfide per l'industria aeroportuale europea. In momenti come questo, è ancora più cruciale per l'industria restare strettamente unita e forgiare insieme il nostro percorso in avanti, lavorando a stretto contatto con le istituzioni europee sia a livello UE che paneuropeo, nonché con i governi nazionali in tutto il nostro continente. La posta in gioco è alta mentre ci impegniamo per un futuro sostenibile e decarbonizzato, adattando al contempo la nostra attività per un successo continuo. Gli aeroporti europei sono il cuore pulsante di questo continente ed è un assoluto onore per me continuare a rappresentare questa comunità dinamica nel mio secondo mandato " .
Durante l'Assemblea generale di quest'anno, i seguenti dirigenti aeroportuali sono stati nominati nel Consiglio di amministrazione di ACI EUROPE per un primo mandato: Sig. Selahattin Bilgen , CEO, iGA Istanbul Airport (Turchia), Sig. Lukas Brosi , CEO, Zurigo Airport (Svizzera), Sig.ra Fanny Charles , CEO, SEALAR (Francia), Sig. Andrzej Ilków , CEO, Polish Airports — Polskie Porty Lotnicze SA (Polonia), Sig. Ken O'Toole , CEO, Manchester Airports Group (Regno Unito), Sig.ra Laila Odina , CEO, Riga Airport (Lettonia), Sig. Jesús Caballero Pinto , CEO, SOF Connect — Sofia Airport (Bulgaria), Sig. Christian Poulsen , CEO, Copenhagen Airports (Danimarca).
Sono stati nominati nel Consiglio di Amministrazione per un secondo mandato il Sig. Edward Arkwright , Vice-CEO, Groupe ADP (Francia), il Sig. Franck Goldnadel , Président du Directoire, Société Aéroports de la Côte d'Azur (Francia), il Sig. Serkan Kaptan , CEO, TAV Airports Holding (Turchia), il Sig. Kimmo Mäki , CEO, Finavia (Finlandia), il Dott. Stefan Schulte , Presidente del Consiglio di Amministrazione, Fraport (Germania).