Usa: Oprah Winfrey esce dal CdA di Weight Watchers e le azioni crollano del 25%

- di: Redazione
 
È bastato che Oprah Winfrey annunciasse la sua decisione di non candidarsi alla rielezione nel CdA, in occasione della prossima assemblea annuale degli azioni in programma a maggio, che il titolo WeightWatchers perdesse oltre il 25% nelle negoziazioni pre-mercato di oggi.

Usa: Oprah Winfrey esce dal CdA di Weight Watchers e le azioni crollano del 25%

Oprah Winfrey, che fa parte del consiglio di amministrazione della società dal 2015, in una dichiarazione ha detto di volere continuare a ''consigliare e collaborare con WeightWatchers e il CEO Sima Sistani'' per fare sì che l'obesità venga riconosciuta come ''condizione cronica, lavorando per ridurre lo stigma e sostenendo l’equità nella salute''.

Winfrey ha anche annunciato che intende donare i suoi interessi finanziari in WeightWatchers al Museo Nazionale di Storia e Cultura Afroamericana di Washington. ''La salute del peso è un argomento di fondamentale importanza e che deve essere affrontato su scala più ampia. Ho intenzione di partecipare a una serie di forum ed eventi pubblici in cui sarò un sostenitore vocale nel portare avanti questa conversazione'', spiegando di essere una sostenitrice da tempo del Museo Nazionale di Storia e Cultura Afroamericana.

Ieri, intanto, la società ha pubblicato il suo ultimo rapporto finanziario, compresi i risultati del quarto trimestre e dell’intero anno 2023 che hanno mostrato una perdita totale di 88,1 milioni di dollari, più del doppio dell’importo dello stesso periodo dell’anno precedente pari a 35,8 milioni di dollari.

Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli