Usa: calano i tassi ipotecari, aiutando chi vuole rinegoziare i mutui

- di: Redazione
 
I proprietari di case americani che cercano di rifinanziarsi stanno risparmiando dopo che i tassi ipotecari sono scesi nuovamente la scorsa settimana. Il tasso di interesse medio contrattuale per i mutui trentennali a tasso fisso con saldi di prestito conformi (726.200 dollari o meno) è sceso al 7,07% dal 7,17% secondo la Mortgage Bankers Association . Si tratta del livello più basso da luglio.

Usa: calano i tassi ipotecari, aiutando chi vuole rinegoziare i mutui

Di conseguenza, le richieste di rifinanziamento di un mutuo per la casa sono aumentate del 19% la scorsa settimana rispetto alla settimana precedente, secondo l’indice destagionalizzato della Mortgage Bankers Association. La domanda di rifinanziamento è stata del 27% superiore rispetto alla stessa settimana di un anno fa.

I mutuatari che avevano visto tassi vicini all’8% all’inizio di questo autunno vedono ora alcuni istituti di credito citare tassi inferiori al 7%. Le richieste di mutuo per l’acquisto di una casa sono aumentate del 4% durante la settimana, ma erano ancora inferiori del 18% rispetto alla stessa settimana di un anno fa. Gli acquirenti di case oggi potrebbero prendersi una pausa dai tassi ipotecari più bassi, ma c’è ancora una forte concorrenza in un mercato con prezzi elevati e poche case in vendita.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli