Google: annunciati nuovi licenziamenti e investimenti sull'intelligenza artificiale

- di: Redazione
 
Il CEO di Google, Sundar Pichai, in una nota inviata al personale, ha chiesto ai dipendenti di aspettarsi ulteriori licenziamenti nei mesi a venire, mentre il colosso tecnologico si riorienta verso l’intelligenza artificiale ''e oltre''.

Google: annunciati nuovi licenziamenti e investimenti sull'intelligenza artificiale

Pichai ha affermato nella sua nota, che i tagli di posti di lavoro – che hanno già colpito centinaia di dipendenti di Google solo la scorsa settimana – non saranno della stessa portata di quelli dell’anno scorso, che hanno ridotto la forza lavoro di 12.000 posizioni.

Il CEO ha comunque chiarito che alcuni settori dell'attività di Google non saranno colpiti dai cambiamenti di quest'anno. ''Alcuni team - ha scritto - continueranno a prendere decisioni specifiche sull’allocazione delle risorse durante tutto l’anno laddove necessario''. Pichai ha proseguito dicendo che ''abbiamo obiettivi ambiziosi e quest'anno investiremo nelle nostre grandi priorità. La realtà è che per creare la capacità di questo investimento, dobbiamo fare scelte difficili (….) per semplificare l’esecuzione e aumentare la velocità in alcune aree''.

''So - ha scritto ancora Pichai - che è molto difficile vedere colleghi e team colpiti", aggiungendo che l'azienda è impegnata ad aiutare i dipendenti interessati a trovare lavoro altrove in Google o al di fuori dell'azienda.
La nota è arrivata quando il New York Times ha riferito mercoledì che YouTube, filiale di Google, stava licenziando 100 lavoratori.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli