Usa: la spesa per il Black Friday ha sfiorato i dieci miliardi di dollari

- di: Redazione
 
La spesa per l’e-commerce del Black Friday, negli Stati Uniti, è aumentata del 7,5% rispetto all’anno precedente, raggiungendo la cifra record di 9,8 miliardi di dollari. Lo rivela un rapporto di Adobe Analytics, secondo cui è un’ulteriore indicazione che i consumatori attenti al prezzo vanno alla ricerca, sulla rete, delle offere più vantaggiose, approfittando degli sconti.

Usa: la spesa per il Black Friday ha sfiorato i dieci miliardi di dollari

Dalla ricerca di Adobe Analytics, emerge che gli acquirenti sono sensibili al prezzo e devono gestire budget più ristretti a causa dell’inflazione e dei tassi di interesse record dello scorso anno. Secondo il sondaggio Adobe, 79 milioni di dollari delle vendite provenivano da consumatori che hanno optato per il metodo di pagamento flessibile “Acquista ora, paga dopo” per spendere i loro portafogli, in crescita del 47% rispetto allo scorso anno.
Le categorie più vendute del Black Friday, secondo il rapporto Adobe, sono stati dispositivi elettronici come smartwatch e televisori, insieme a giocattoli e giochi.

Un'altra analisi, condotta da Mastercard sui saldi del Black Friday di quest’anno, ha rilevato che le vendite in negozio sono aumentate di poco più dell′1% rispetto alle vendite online, che sono cresciute di oltre l′8% rispetto allo scorso anno.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli