Zignago Vetro acquista il 100% del capitale di Italian Glass Moulds S.r.l.

- di: Daniele Minuti
 
Zignago Vetro ha annunciato il perfezionamento dell'acquisto per un corrispettivo complessivo di 0,1 milioni di euro dell’intero capitale sociale di Italian Glass Moulds società che ha sede a Portogruaro e che produce stampi.

Zignano Vetro annuncia l'acquisto di Italian Glass Moulds

L’operazione è stata portata a termine l’utilizzo di mezzi propri ed ha avuto Svir S.r.l. come controparte: Italian Glass Moulds opera dal 2020, dopo l'acquisizione di Busellato Glass Moulds, storica società che operava nello stesso campo e al momento impiega circa 40 dipendenti, con ricavi registrati nel 2021 pari a circa 4 milioni di euro (di cui circa un quinto provengono dall'estero). Si tratta di un'acquisizione strategica per Zignano Vetro, dato il settore di lavoro di IGM, fondamentale per quanto riguarda le operazioni di produzione di contenitori in vetro e supportata da impianti innovativi e tecnologie proprie. 

Roberto Cardini, Amministratore Delegato di Zignago Vetro S.p.A. (nella foto), ha commentato: "Questa acquisizione è per noi molto importante, in quanto è al tempo stesso una diversificazione dell’attività tipica del Gruppo ma è anche sinergica alla stessa. Siamo certi del rilancio di questa società, erede di una grande esperienza nella produzione di stampi, che nei decenni si è contraddistinta per qualità del prodotto, professionalità del servizio e capacità di innovazione. È nostro primario obiettivo espanderne la capacità produttiva e ampliare la nostra offerta al mercato in Italia e all’estero, incluse le aziende del Gruppo, garantendo i più alti livelli di qualità, innovazione e servizio".
Notizie della stesso argomento
Trovati 70 record
01/07/2024
LMDV Capital entra nel capitale sociale di Leone Film Group
01/07/2024
CACEIS Bank, XXI Monitor di Finanza Immobiliare: comparto dei fondi cresce nonostante l’in...
01/07/2024
Strategic Corporate Finance, nasce la società specializzata THERA Capital
01/07/2024
Mercato digitale, Anitec-Assinform: nel 2023 crescita del 2,1%
01/07/2024
Da Bei e Banca Etica 165 milioni al Sud per parità e rifugiati
01/07/2024
DAS lancia "Das Tutela Aziende" per la tutela legale delle imprese
Trovati 70 record
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli