• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Zignago Vetro acquista il 100% del capitale di Italian Glass Moulds S.r.l.

- di: Daniele Minuti
 
Zignago Vetro acquista il 100% del capitale di Italian Glass Moulds S.r.l.
Zignago Vetro ha annunciato il perfezionamento dell'acquisto per un corrispettivo complessivo di 0,1 milioni di euro dell’intero capitale sociale di Italian Glass Moulds società che ha sede a Portogruaro e che produce stampi.

Zignano Vetro annuncia l'acquisto di Italian Glass Moulds

L’operazione è stata portata a termine l’utilizzo di mezzi propri ed ha avuto Svir S.r.l. come controparte: Italian Glass Moulds opera dal 2020, dopo l'acquisizione di Busellato Glass Moulds, storica società che operava nello stesso campo e al momento impiega circa 40 dipendenti, con ricavi registrati nel 2021 pari a circa 4 milioni di euro (di cui circa un quinto provengono dall'estero). Si tratta di un'acquisizione strategica per Zignano Vetro, dato il settore di lavoro di IGM, fondamentale per quanto riguarda le operazioni di produzione di contenitori in vetro e supportata da impianti innovativi e tecnologie proprie. 

Roberto Cardini, Amministratore Delegato di Zignago Vetro S.p.A. (nella foto), ha commentato: "Questa acquisizione è per noi molto importante, in quanto è al tempo stesso una diversificazione dell’attività tipica del Gruppo ma è anche sinergica alla stessa. Siamo certi del rilancio di questa società, erede di una grande esperienza nella produzione di stampi, che nei decenni si è contraddistinta per qualità del prodotto, professionalità del servizio e capacità di innovazione. È nostro primario obiettivo espanderne la capacità produttiva e ampliare la nostra offerta al mercato in Italia e all’estero, incluse le aziende del Gruppo, garantendo i più alti livelli di qualità, innovazione e servizio".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 124 record
Pagina
4
15/01/2026
Asia, chiusure miste: tech sotto pressione, Tokyo giù e Seoul record
Chiusure delle Borse asiatiche: Tokyo in calo, Hong Kong e Cina deboli, Seul record. Valut...
15/01/2026
Petrolio e metalli in retromarcia: l’Asia scarica i “beni rifugio”
Petrolio, oro e argento in calo sui mercati asiatici: il tono più cauto di Donald Trump su...
15/01/2026
Wall Street giù, Asia apre mista: tech e yen sorvegliati
Chiusura negativa a Wall Street con banche e Big Tech sotto pressione. In Asia apertura mi...
14/01/2026
Webuild conquista Riyadh: maxi appalto da 2,8 miliardi per la metro
Webuild vince a Riyadh un maxi appalto da 2,8 miliardi di dollari per l’estensione della R...
14/01/2026
Davos sotto assedio: Trump porta l’America First nel tempio del mondo
A Davos 2026 Trump arriva con la maxi-delegazione Maga: bilaterali, dazi, energia e big te...
14/01/2026
Banche centrali in trincea: Trump attacca Powell, il mondo reagisce
Bce, Bank of England e le grandi banche centrali difendono Jerome Powell dagli attacchi di...
Trovati 124 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia