• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

X: Musk dovrà spiegare alla Sec come ha acquisito Twitter

- di: Redazione
 
X: Musk dovrà spiegare alla Sec come ha acquisito Twitter
Elon Musk dovrà testimoniare, davanti alla Securities and Exchange Commission (l'authority che controlla la correttezza delle attività delle società), sulle modalità dell' acquisizione di Twitter nel 2022.
Non si tratta di una testimonianza spontanea, essendo stato disposto in tal senso da un giudice.

X: Musk dovrà spiegare alla Sec come ha acquisito Twitter

Secondo quanto anticipato dal canale di news economico-finanziarie CNBC, la SEC sta conducendo una indagine per accertare se siano state compiute irregolarità - da Musk altri soggetti -, che abbiano comportato una frode sui titoli nel 2022 , quando il Ceo di Tesla cominciò ad acquistare azioni di Twitter e, quindi, rafforzare la sua partecipazione nell'ottica della acquisizione. L'operazione è stata poi perfezionata nell'ottobre di due anni fa, sulla base di un accordo del valore di circa 44 miliardi di dollari. Dopo l'acquisizione, Twitter ha avuto cambiato il nome in X.

L'ordinanza è stata ufficializzata sabato dal giudice federale Laurel Beeler. Nell'atto, il magistrato ha imposto la testimonianza a Musk, nonostante l'opposizione del miliardario e del suo collegio di legali, secondi i quali la richiesta della SEC equivaleva a molestie. Ma, per il giudice, il regolatore finanziario federale sta agendo nell'ambito dell'autorità che le è riconosciuta e che quindi la richiesta di testimonianza era per ottenere ''informazioni rilevanti'' per l'indagine che sta conducendo.

Musk ha ripetutamente cercato di minare l’autorità alle agenzie di regolamentazione federali. Come ha fatto quando il National Labor Relations Board ha presentato una denuncia contro SpaceX, anch'essa di proprietà del miliardario, sostenendo che avesse licenziato illegalmente i dipendenti che avevano firmato una lettera aperta critica nei confronti del Ceo.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 43 record
Pagina
7
07/01/2026
Crans-Montana, oggi l’ultimo saluto ai ragazzi italiani: minuto di silenzio in tutte le scuole
Crans-Montana, oggi l’ultimo saluto ai ragazzi italiani: minuto di silenzio in tutte le sc...
07/01/2026
Non smontare l’albero: resisti fino al 2 febbraio
Il 2 febbraio non è una data qualsiasi. È la festa della luce che ritorna, delle candele a...
07/01/2026
Iran, la rivolta del bazar e il blitz in ospedale: 35 morti
Proteste in Iran tra crisi del rial, arresti di massa e accuse di irruzione in ospedale a ...
07/01/2026
Lotteria Italia, pioggia di milioni e conti pubblici: Roma incassa il premio massimo
La fortuna sorride a Roma, ma a fare i conti è lo Stato. Il premio massimo da 5 milioni di...
07/01/2026
Garanzie stile Nato per Kiev: i Volenterosi alzano la posta
Dal vertice di Parigi della Coalizione dei Volenterosi prende forma un pacchetto di garanz...
Trovati 43 record
Pagina
7
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia