Workinvoice e CiviBank insieme per sviluppare servizi finanziari digitali per imprese del Nord-Est Italia

- di: Daniele Minuti
 
Si rafforza la partnership tra CiviBank e Workinvoice, con una nuova partnership che punta a offrire servizi finanziari innovativi sviluppati dalla fintech alle imprese nelle regioni servite dalla banca, specialmente fra Friuli Venezia Giulia e Veneto, in modo da ottimizzare la loro gestione pitale circolante.

Nuova partnership tra CiviBank e Workinvoice

Le aziende clienti avranno quindi a disposizione le migliori soluzioni digitali di factoring per finanziare il proprio circolante, nello specifico l'invoice trading (strumento delle PMI solitamente appannaggio di quelle più grandi per cedere i propri crediti commerciali con flessibilità, liberando liquidità impegnata nel ciclo incassi-pagamenti) e il reverse factoring (assistenza nella gestione dei propri debiti in fornitura), entrambi disponibili sulla piattaforma di CiviBank.

Si tratta di servizi molto vantaggiosi per le imprese in un periodo incerto come quello attuale, dato che in questo modo potranno avere la liquidità necessaria per fronteggiare le spese e pianificare investimenti finalizzati alla crescita della loro attività, senza bisogno di indebitarsi.

Mario Crosta, direttore generale di CiviBank (nella foto), ha commentato: "Siamo lieti di poter offrire alle imprese, grazie alla nostra partnership con Workinvoce, la fintech italiana pioniera nello scambio di crediti commerciali, un ulteriore servizio di eccellenza a sostegno del finanziamento del capitale circolante. Infatti, il factoring rappresenta uno strumento molto importante per l’ottimizzazione del circolante delle imprese, tanto più in quei Paesi, come l’Italia, dove maggiori sono i tempi di pagamento nelle transazioni commerciali".

Matteo Tarroni, CEO e Co-founder di Workinvoice, ha aggiunto: "CiviBank è un attore di grande rilievo nel Nord-Est Italia ed è anche per questo che siamo lieti di siglare questo accordo, che permetterà ai nostri servizi di raggiungere ancora più capillarmente le imprese del territorio. La nostra mission è quella di fornire alle aziende di ogni dimensione l’opportunità di usufruire di strumenti flessibili, utili, a supporto della loro crescita, strumenti che fino a poco tempo fa non erano a disposizione di tutte le imprese. Ogni nostra collaborazione va in questa direzione, ed oggi abbiamo fatto un ulteriore passo: le aziende servite da CiviBank potranno accedere ai più innovativi prodotti fintech direttamente dalla piattaforma della banca, in maniera semplice e intuitiva, grazie alla possibilità di integrare la nostra tecnologia nell’offerta di istituti finanziari tradizionali e di corporates".
Notizie della stesso argomento
Trovati 82 record
19/07/2024
HAT SGR: completato aumento di capitale di Huma Therapeutics Limited
19/07/2024
Assist Digital annuncia l'acquisizione di Inspearit Italia
19/07/2024
AMF Italia presenta il Rapporto 1° Semestre sui volumi di negoziazione delle Associate
18/07/2024
Edison Energia raddoppia i contratti in Puglia: balzo dell’80% in un anno
18/07/2024
ACEA e Intesa Sanpaolo: 20 miliardi per la gestione sostenibile della risorsa idrica
18/07/2024
Federcasse, le BCC sono le uniche banche in 740 comuni
Trovati 82 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli