WIIT presenta il suo terzo Bilancio di sostenibilità: modello di business sempre più integrato con tematiche ESG

- di: Daniele Minuti
 
WIIT ha pubblicato la terza edizione del suo Bilancio di Sostenibilità per il 2021, che va a confermare l'impegno del Gruppo nell'integrazione sempre maggiore delle tematiche ESG nel proprio modello di business.

WIIT presenta il suo terzo Bilancio di sostenibilità

Questo percorso nasce dalla necessità di interpretare il mutevole contesto in cui la sostenibilità è diventato un fattore fondamentale per la competitività e WIIT mira a valorizzare le attività e i traguardi raggiunti nel settore ESG (obiettivo principale dell'edizione 2021 del "Sustainability Beyond Clous".

La pubblicazione del Bilancio di Sostenibilità permette anche di comunicare lo stato di avanzamento dell'ESG Plan 2030 lanciato lo scorso anno, che rappresenta l'impegno che il gruppo si assume entro il termine temporale di raggiungere ambiziosi obiettivi di lungo periodo (con target intermedi al 2025), che siano in sintonia con i Sustainable Development Goals promossi dalle Nazioni Unite nell'ambito dell'Agenda 2030.

Alessandro Cozzi, CEO di WIIT (nella foto), ha commentato: "Mentre prosegue l’impegno delle Istituzioni per favorire la trasformazione digitale, WIIT continua a rafforzare il proprio posizionamento di partner strategico per accompagnare le aziende nella creazione di valore nel tempo. Per farlo, oltre a rafforzare la leadership nel campo dell’Hybrid Cloud, abbiamo scelto di focalizzarci sulla sostenibilità ambientale, sociale e di governance (ESG) come ulteriore driver per la crescita del nostro business e di quello dei nostri clienti".
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli